Anita

New member
Io devo prendere il dv2690el... ma non credo di essere all'altezza di fare una recensione :whistle: Sorry :blush: Vi chiedo un altro consiglio ^^ Per navigare wireless, ma fuori casa... cosa è meglio prendere? ?__? Ho visto alcune schede e modem esterni dei vari operatori telefonici, ... c'è di meglio?
Grazie come sempre :)
 

icest0rm

New member
come connettività mobile l'unica sarebbe una schedina UMTS PCMCIA o USB...ma le tariffe, a meno che tu non faccia una flat, sono proibitive..
 

mn7

New member
puoi usare una connect card di un operatore,oppure una scheda express card esterna o ancora usare il tuo cellulare.
l'importante è che siano almeno UMTS, se supportano HSDPA anche meglio
 

Anita

New member
icest0rm scritto:
come connettività mobile l'unica sarebbe una schedina UMTS PCMCIA o USB...ma le tariffe, a meno che tu non faccia una flat, sono proibitive..
Ho visto due offerte interessanti ... una flat che, con circa 30 euro mensili permette di collegarsi 3-4 ore al giorno (facendo un conto approssimativo) e gratis il sabato e la domenica. Credo che papà se lo possa permettere ;) L'altra offerta non è in *ore*, ma in Mb ... e non riesco a valutarne la convenienza ^^" Oggi pensavo di prendere la usb o la card dell'operatore telefonico, per svincolarlo dal cell ^^
*********************************************************************************************************
Stavo guardando i vari siti on line... perchè la maggior parte, tra le note tecniche, riporta T7500? :huh: E' un errore, vero? :dry: :unsure:
 

icest0rm

New member
si è un errore..fai riferimento alle specifiche sul sito HP...comunque alcuni shop riportano T7700....gli altri mi hanno risposto che quelle sono le specifiche che gli ha passato il proprio fornitore (presumo Esprinet) e che si basano su quelle e non hanno modo di verificare...

come offerte UMTS flat una volta c'era anche 3 con 5GB/mese per 19 euro...non mi pareva male...
 

Anita

New member
mn7 scritto:
puoi usare una connect card di un operatore,oppure una scheda express card esterna o ancora usare il tuo cellulare.
l'importante è che siano almeno UMTS, se supportano HSDPA anche meglio
HSDPA non so cosa sia :blush:
Il cell di mio padre è un motorola ... ma non ricordo il modello ^^" E' silmile al v3xx... , a cozza. Credo che sia umts, ma dato che ha un sacco di problemi di ricezione... meglio niente cell ^_-
 

Anita

New member
icest0rm scritto:
si è un errore..fai riferimento alle specifiche sul sito HP...comunque alcuni shop riportano T7700....gli altri mi hanno risposto che quelle sono le specifiche che gli ha passato il proprio fornitore (presumo Esprinet) e che si basano su quelle e non hanno modo di verificare......
Meno male :)

come offerte UMTS flat una volta c'era anche 3 con 5GB/mese per 19 euro...non mi pareva male
Si ^^ E' l'altra offerta a cui facevo riferimento... ma non riesco a capire quanto si possa stare collegati al giorno ^^" Dipende dalla pesantezza dei siti ... o non c'entra nulla? Le due più convenienti mi sembrano V e 3 :)
 

enigma

New member
Anita scritto:
mn7 scritto:
puoi usare una connect card di un operatore,oppure una scheda express card esterna o ancora usare il tuo cellulare.
l'importante è che siano almeno UMTS, se supportano HSDPA anche meglio
HSDPA non so cosa sia :blush:
Il cell di mio padre è un motorola ... ma non ricordo il modello ^^" E' silmile al v3xx... , a cozza. Credo che sia umts, ma dato che ha un sacco di problemi di ricezione... meglio niente cell ^_-
no ma HSDPA è poco diffuo ancora in italia..
 

icest0rm

New member
Anita scritto:
Si ^^ E' l'altra offerta a cui facevo riferimento... ma non riesco a capire quanto si possa stare collegati al giorno ^^" Dipende dalla pesantezza dei siti ... o non c'entra nulla? Le due più convenienti mi sembrano V e 3 :)
non hai limiti temporali...ma max 5GB mese...comunque con il programma in dotazione mi pare che vedi quanti dati inviati/ricevuti fai per connessione...se non scarichi film ci stai dentro tranquillamente con la normale navigazione + posta + qualche programma scaricato di tanto in tanto....occhio che la tariffa vale solo sotto copertura 3...se vai in roaming su Tim paghi un salasso...