Galadh

New member
Innanzitutto un salutone a tutti ! Rieccomi dopo la fusione del mio vecchio portatile :p

Dopo tanto pensare ho "quasi" deciso di affidarmi ad Asus per il mio prossimo portatile, visti i 2 anni di Garanzia e la fama di qualità costruttiva che tanto mi serve.

Detto questo : Ho bisogno di un notebook per applicazioni grafiche di alto livello (3dsmax e photoshop, illustrator, etc, un pò pesantucce insomma).
Ho un budget di circa 1000 euro (ok ho abbandonaro l'idea del lamborghini...e vabè..) ma volendo potrei spingermi un pochino oltre.
Chiaramente ho deciso di buttarmi sui santa rosa, visto che ne ho bisogno urgentemente per il mio progetto e non posso aspettare i Penryn.

Come caratteristiche assolutamente necessarie ho bisogno di :
Processore : Almeno T7300, sotto i 4MB di Cache non voglio scendere. Se possibile un T7500.
Ram : Chiaramente 2GB DDR2 667MHz.
Scheda Video : Vista la natura del progetto, ho bisogno più della ram che della scheda video, ma voglio almeno il supporto DX10 e un minimo di memoria dedicata, quindi almeno una GF 8400M (non ci sputo su una bella 8600M GT :p).
Hard Disk : Capienza indifferenze, tanto userò un sacco di supporti mobili. Velocità almeno 5400rpm, in attesa dei SSD a basso costo.
Schermo 15,4". Di più no, mi serve portabilità. Risoluzione va benissimo 1280x800.

Detto questo, e visto che sono orientato su asus, la mia attenzione è stata catturata dai migliori (secondo me) rapporti qualità prezzo.
Il F3sc (quello con il T7300, GF 8400M, 2GB RAM), incontra i miei "requisiti minimi".
Il F3sv (quello con il T7500, GF 8600M GT, 2GB RAM) incontra i miei requisiti sogno :).

Adesso, la parola d'ordine è risparmio! Trovare i componenti che mi servono con la migliore offerta.

Ho provato a documentarmi sulle varie offerte, e stavo quasi per precipitarmi da Computer Discount quando ho letto del Z53sv, con la 8600 a 1099€!! Poi mi sono malauguratamente accorto che montava il T7100 e ho rinunciato. Ho visto nel frattempo belle offerte di notebook equivalenti di HP e ACER anche a 999€, ma l'anno di garanzia in meno, che pagando farebbe lievitare il prezzo come per un ASUS con 2 anni inclusi di default, mi ha fatto storcere il naso.

Ho deciso dunque di aspettare il nuovo listino asus per vedere se i prezzi scendevano. Quello di agosto è saltato, mentre oggi è uscito quello di settembre. Ho notato che i prezzi si mantengono pressapoco sui soliti livelli purtroppo. Perciò mi rivolgo a voi.

La domanda è : dove posso trovare la migliore offerrta? Ho sentito dire che gli ASUS Point dovrebbero fare delle offerte sui prezzi di listino, ma non sono tanto convinto. Comunque notando che sono uscite varianti nuove sia del F3sc che F3sv (cose piccole come migliore di capienza), mi chiedevo se magari andando proprio questi giorni, col cambio di listino, potrebbero svendere i modelli "vecchi" che per me sono ancora un lusso. Se avete un consiglio da darmi vi prego di rendermi partecipe!!!

Grazie in anticipo!!

P.S. Mi piace sempre di più questo sito. Niente peli sulla lingua :)
 

creed

New member
ciao Galadh ma dove sei finito tutto questo tempo?
innanzitutto grazie di averci avvisato che è uscito il nuovo listino Asus, corro subito a vederlo.
per quanto riguarda la tua indecisione, posso capirti. non sono a conoscenza delle agevolazioni fatte negli ASUS point, ma credo che nei prossimi giorni, come è naturale che sia, tu possa trovare delle buone offerte sui modelli "vecchi" anche se alla fine rimangono cmq attuali.

io ovviamente ti consiglio l'F3sv. hai provato a dare un'occhiata online..potresti risparmiare..
 

Galadh

New member
Ho provato ma niente di eccezionale, a meno che non ti riferisci a qualcosa di speciale del quale i comuni mortali non sono a conoscenza :)
 

creed

New member
Galadh scritto:
Ho provato ma niente di eccezionale, a meno che non ti riferisci a qualcosa di speciale del quale i comuni mortali non sono a conoscenza :)
no non so di offerte particolari..ma so che online si risparmia sempre. di solito poi bazzicando sui vari forum ste offerte vengono fuori. se so qualcosa ti faccio sapere ;)