Lupocris

New member
Finalmente si sa la configurazione del modello di punta della serie DV7 dell'HP
Vi metto qui il link con la recensione della serie DV7 e del modello specifico:

http://notebookitalia.it/hp-pavilion-dv7-2995.html
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv7-1080el-3.html

Io devo comprare il notebook nuovo già da tempo, e stavo aspettando l'uscita di montevina, prima avevo perplessità su HP solo perchè montava schede video di fascia bassa, ma vedo che su questo modello hanno montato una buonissima nvidia geforce 9600 Gt!!!!
Il processore è buono, anche se sul modello di punta avrebbero potuto mettere il T9600....vabbè....
So che probabilmente quando usciranno gli Asus avranno più prestazioni ma di Hp mi fido di più e cmq mi sembra che a questo notebook non manchi davvero niente.
Anche l'estetica mi sembra devvero buona ed in più Hp è una marca affidabile.
Le uniche perplessità sono:
1)monta ancora la vecchia wireless, ma non credo che influenzi più di tanto.....o no!?!?
2) Lo schermo è veramente buono???...non me ne intendo molto ma mi sembra di si....
3) Non ho trovato niente riguardo al possibile prezzo ma dovrebbe stare (per quello che ho visto dei precedenti modelli Hp) sui 1400€-1500€

Ok, se mi vengono in mente altre cose le aggiungerò, grazie per le risposte.
 

mn7

New member
ciao Lupocris
il design è gradevole ma preferivo quello precedente. Comunque rispetto al passato la dotazione hardware è cresciuta tantissimo ed è un bene

per il wireless non mi preoccuperei, non dovrebbe cambiare nulla, almeno nulla di percepibile usando il portatile con un uso normale

sullo schermo non ti so dire. ti diro' quando ne vedro' uno dal vivo
 

Galadh

New member
Guarda considera che da mediaworld hanno offerto poco tempo fa il dv5-1080el, versione da 15.4 pollici del top di gamma Centrino 2, che a parte piccoli dettagli, e naturalmente la stazza, ha dotazione hardware identica. Se pensi che il nuovo top di gamma 15.4 lo hanno venduto a sole 1099 euro è tutto dire, considerando che i top di gamma Santa Rosa, molto meno performanti dei Centrino 2 attuali, li potevi trovare anche a 1299-1399 euro.
Quindi direi che per il 17 pollici varrà lo stesso discorso. Difficilmente supererà la soglia di prezzo che hai indicato tu.
 

K88

New member
Lupocris scritto:
Le uniche perplessità sono:
1)monta ancora la vecchia wireless, ma non credo che influenzi più di tanto.....o no!?!?
2) Lo schermo è veramente buono???...non me ne intendo molto ma mi sembra di si....
3) Non ho trovato niente riguardo al possibile prezzo ma dovrebbe stare (per quello che ho visto dei precedenti modelli Hp) sui 1400€-1500€
1) Non usa esattamente il vecchio tipo di scheda anche se alla fine le connettività sono le stesse: draft-n, a, b, g. Credo comunque che vada bene, tanto il wimax ancora non viene adottato. Al massimo potrai sostituirla facilmente in futuro (è presente un piccolo sportello sotto al notebook).
2) Lo schermo è abbastanza buono: è prodotto dalla AU Optronic (uno dei primi produttori mondiali di LCD) ed offre un buon angolo di visione.
Alcuni avvertono solo dei "colori troppo freddi" anche se a mio parere è soggettivo. I bad pixel sono molto rari.
3) Come ha già detto Galadh probabilmente dovrebbe stare sulla cifra che hai detto.
 

Galadh

New member
Vorrei sottolineare una cosa riguardo lo schermo, anche se di persona non ho potuto vedere.
I modelli low e mid-range continueranno ad adottare il solito HP High Definition BrightView Widescree. I top di gamma invece (potete consultare le schede, adesso così a occhio mi pare che siano solo il 1070 e 1080) hanno il nuovo display ad elevata qualità denominato HP Infinity BrightView. Non sono ben sicuro di quali siano le differenze ma le premesse sono quelle di un miglioramento rispetto ai modelli base si suppone :).
 

Lupocris

New member
Ok, grazie a tutti dei consigli e suggerimenti, mentre controllavo ancora ho notato che le memorie dei 4Gb di RAM sono ancora DDR2, ma con montevina non dovevano passare a DDR3???
Ma soprattutto, che differenza sostanziale ci sarebbe, non credo cambi poi molto, grazie ancora...
 

Galadh

New member
Allora i datasheets ufficiali si HP non specificavano ancora il tip di RAM, ma il dv5-1080el di marco polo shop era con memorie DDR2 da 800MHz.
Teoricamente le DDR3 consumano meno e garantiscono banda superiore anche se la latenza è minore, anche se ci sono molte discussioni riguardo l'efficienza delle DDR3 ancora da migliorare. Le DDR2 da 800MHz già sono un ottimo passo avanti, e si avvantaggiando di più del bus di Centrino 2 da 1066MHz.
 

alien_23

New member
Lupocris scritto:
Ok, grazie a tutti dei consigli e suggerimenti, mentre controllavo ancora ho notato che le memorie dei 4Gb di RAM sono ancora DDR2, ma con montevina non dovevano passare a DDR3???
Ma soprattutto, che differenza sostanziale ci sarebbe, non credo cambi poi molto, grazie ancora...
Ragazzi, scusate l'intrusione: a proposito di DDR3, davvero la nvidia gf 9600GT del dv7 top di gamma avrà ram DDR3?
 

Lupocris

New member
Da quello che c'è scritto nella recensione dei DV7 (i link li ho messi all'inizio della discussione) sembra proprio di sì!!!
 

alien_23

New member
Invece, per quanto riguarda l'hardisk perchè sono presenti due da 250 Gb e non due da 320 Gb come era lecito aspettarsi? :(