men21ti

New member
Salve,
vorrei sapere un consiglio per un ottimo computer per me (sono un architetto e uso i programmi tipo autocad, meridiana, leonardo, ecc)...dai € 500 ai € 700...marche samsung, acer, hp ecc...vorrei sapere il nome preciso e perchè è migliore rispetto la concorenza...grazie mille
 

K88

New member
Per un utilizzo di quel tipo sconsiglio l'acquisto di notebook consumer (con schede video non certificate per il CAD). Tuttavia per un prodotto di fascia professionale dovresti aumentare il budget almeno a 1200 euro, quindi se non puoi proprio effettuare un simile acquisto potresti anche optare per un buon notebook consumer di fascia media, che permette di fare un pò tutto. Tuttavia serve sapere almeno la diagonale dello schermo e se acquisti online o in un negozio fisico: in quest'ultimo caso è meglio se ti diamo un consiglio direttamente su modelli che hai visto in negozio.
 

men21ti

New member
vorrei un nome preciso per non farmi prendere in giro dai negozianti....
non esiste un computer migliore a quel prezzo?
il budget può anche arrivare a € 800
 

Dgenie

Active member
Ciao, qui non ragioniamo in termini di marche ma di modelli singoli di PC
quello che ti consiglio è di farti fare una lista di proposte dal tuo negoziante di fiducia e poi sottoporcela qui sul forum, così ti diamo un consiglio mirato
purtroppo l'offerta di notebook mainstream ormai è talmente variegata che sparare nomi a caso indipendentemente da quello che trovi poi nei negozi sarebbe inutile
 

men21ti

New member
Riniziamo da capo...
per usare programmi tipo autocad,meridiana ecc...i requisiti minimi che deve avere un computer portatile:D
grazie

migliore I7 O I5??