el.chino

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e "mi getto nella mischia" per chiedervi alcuni consigli preliminari per l'acquisto di un nuovo noteook da regalare a mio padre per i suoi prossimi 70 anni.
Capisco che la materia è vasta, ma cercherò di dare alcune indicazioni in modo che i vostri consigli siano più mirati possibile.
Innanzitutto, ciò che vorrei acquistare è un portatile con uno schermo 13-15" (meglio 15), inoltre l'utilizzo che ne verrà fatto sarà prevalentemente questo:
- pacchetto Office;
- archiviazione, ritocco di fotografie a livello non professionale;
- masterizzazione DVD;
- uso intensivo di Internet.
Detta così, forse verrebbe da consigliare una macchina entry level, io però sarei più propenso ad andare su qualcosa di un po' più performante.
Nella giungla delle marche presenti sul mercato, mi vorrei indirizzare su Toshiba oppure Asus ed in particolare, dopo una panoramica forse superficiale, questi notebook hanno attratto la mia attenzione:
- Toshiba serie Satellite L75
- Asus K935M-YZ082V
Innanzitutto, voi su quale azienda vi orientereste?
Per quanto riguarda Toshiba, le macchine con processore AMD Quad-Core costano meno di quelle con Intel i7/i5, ma sono altrettanto performanti?
L'Asus che ho indicato è lì perchè online ho trovato un'offerta molto interessante: forse quello che ho indicato è anche troppo "evoluto", ma su Asus ho idee poco chiare (non che su Toshiba vada molto meglio!).
Me la date una mano?
Grazie a tutti

P.S. dimenticavo: budget non più di 800 euro
 
Ultima modifica:

el.chino

New member
Ecco le schede (caratteristiche principali):

TOSHIBA Satellite L755-13U

type : Intel® Core™ i5-2410M Processor
Velocità del clock : 2.30 / 2.90 Turbo GHz
Front Side Bus : 1333 MHz


RAM: Standard : 6,144 (4,096 + 2,048) MB
Espandibile fino a : 8,192 MB
Tecnologia : DDR3 RAM (1,333 MHz)

HD: 640 GB

DVD Super Multi drive (Double Layer)

Display: 39.6cm (15.6”)
Tipo : Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting
Risoluzione : 1,366 x 768

Scheda grafica: Tipo : NVIDIA® GeForce® GT 525M with CUDA™ Technology
Memoria totale : 2,048 MB dedicated VRAM. Available graphics memory can be expanded using system memory, through TurboCache™ technology: up to 4,095 MB with 6 GB system memory intalled, (with pre-installed 64-bit operating system).
Tipo di memoria : DDR3 Video RAM

ASUS K93SM-YZ082V
PROCESSORE
Produttore Intel Tecnologia Core i7
Velocità di clock 2,2 GHz Modello del processore 2670QM
Bit 64 Cache L2 Dimensioni Totali 6 MB

MOTHERBOARD
Chipset Intel HM65 Express Front Side Bus 1.066 MHz
RAM
RAM Installata 8 GB RAM Massima 16 GB
Frequenza 1.333 MHz Tecnologia DDR 3

MONITOR
Dimensioni 18,4 " Retroilluminazione LED
Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT) Tipologia Lucido
Proporzione 16:9 Risoluzione Massima (Larghezza) 1.920 Px
Risoluzione Massima (Altezza) 1.080 Px Risoluzione (Standard) Full HD (1920x1080)

MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1 Dimensione Tot. Supporti 1.024 GB
Tipologia Controller SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 1.024 gb
Interfaccia Supporto 1 Serial ATA Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)

GRAFICA
Produttore Nvidia Modello Geforce GT610M
Integrata No Memoria Dedicata 1.024 mb
Memoria Massima 1.024 mb Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.600 Px
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.200 Px TV Tuner No

UNITÀ OTTICHE
Numero unità installate 1 Tipologia unità installata Blu-ray Disc BD-RE
Velocità Lettura 8 x Velocità Scrittura 8 x
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL, BD-R Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, BD-R, BD-RE, BD-R DL, BD-RE DL
Caratteristiche Specifiche blue ray writer