Son Goten

New member
Salve a tutti, e complimenti per questo bel forum.
Io devo acquistare un notebook con tetto spesa massimo 1700 euro, ma sinceramente non so bene come muovermi.
Ho dato un'occhiata al sito della Dell e ho fatto un preventivo per un Inspiron 1520 che risponde, come specifiche, piuttosto bene alle mie esigenze:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
SCELTA COLORI Colore Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
LCD schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Il tutto a 1400 euro, cifra direi abbastanza contenuta per la macchina in questione.
Però io questo Dell non l'ho mai visto nè ho mai avuto riscontri o pareri da amici a riguardo, e mi sembra di andare un po' a scatola chiusa...oltretutto mi piacerebbe vagliare altre alternative, come ad esempio i Vaio, che mi sono sempre piaciuti.
Se perfavore potreste darmi qualche dritta ve ne sarei sinceramente grato. ;)

Grazie mille

Son
 

creed

New member
certo !
allora per il Dell in questione, ti dico quello che sto dicendo anche ad altri..
bella macchina su carta, ma in realtà non si sa nulla sulle reali prestazioni. i primi pezzi di questo notebook arriveranno nelle mani dei primi utenti per inizio settembre e solo allora si potrà parlare di vera utilizzazione. per ora come dicevi tu è una scatola chiusa boh!

se vuoi altri notebook con una dotazione simile..ti consiglio asus G1S, Gemstone 5920, Satellite X200. I VAIO con questa configurazione sono pochissimi..se ti fermi sul 15.4 pollici allora guarda l'FZ11S, ma non avrai la potenza di quelli nominati sopra..

per maggiori info guarda le recensioni di questo sito..trovi un po' tutti i portatili che ti ho elencato
 

lex

New member
ciao,
ci sono tante ottime alternative considerando che 1700 eu sono al limite per l'acquisto di un notebook di fascia alta.
puoi prendere praticamente qualsiasi cosa, hai solo l'imbarazzo della scelta. ammetto che i Dell Inspiron nuovi sono un po' più carini di quelli precedenti...ma non hanno persoil loro aspetto un po' "plasticoso". poi manca una uscita HDMI che per chi spende una bella cifra per un notebook nuovo dovrebbe esserci.
 

Dgenie

Active member
Son Goten scritto:
Salve a tutti, e complimenti per questo bel forum.
Io devo acquistare un notebook con tetto spesa massimo 1700 euro, ma sinceramente non so bene come muovermi.
Ho dato un'occhiata al sito della Dell e ho fatto un preventivo per un Inspiron 1520 che risponde, come specifiche, piuttosto bene alle mie esigenze:
che esigenze hai nello specifico?
una buona base per scegliere un portatile è capire le proprie esigenze e decidere quale è il canale divendita dal quale si farà l'acquisto (negozio, catena dell'elettronica, e-commerce, sito di vendita diretta del produttore)
 

Son Goten

New member
Dunque, ho dato un'occhiata ai modelli che mi avete proposto...
Mi sembrano tutti davvero ottimi, non so quale scegliere!

Sostanzialmente "in ballo" ora ci sarebbero, principalmente, i due Asus (GS1 e F3sv), il solito Dell 1520 (davvero potente ed economicamente vantaggioso, sebbene davvero brutto; ho provato ad informarmi sulle prestazioni della macchina e parrebbe -da ciò che ho letto- funzionare senza problemi) e il Vaio VGNFZ11S (meno potente, ma quant'è comodo ed elegante!).

Sinceramente non so come orientarmi; vorrei cmq una macchina longeva, non voglio trovarmi con un notebook fra un anno già obsoleto...
 

Son Goten

New member
Dgenie scritto:
Son Goten scritto:
Salve a tutti, e complimenti per questo bel forum.
Io devo acquistare un notebook con tetto spesa massimo 1700 euro, ma sinceramente non so bene come muovermi.
Ho dato un'occhiata al sito della Dell e ho fatto un preventivo per un Inspiron 1520 che risponde, come specifiche, piuttosto bene alle mie esigenze:
che esigenze hai nello specifico?
una buona base per scegliere un portatile è capire le proprie esigenze e decidere quale è il canale divendita dal quale si farà l'acquisto (negozio, catena dell'elettronica, e-commerce, sito di vendita diretta del produttore)
Il canale di vendita è aperto a qualsiasi sbocco, internet incluso...
Esigenze: ho bisogno di un pc da portare all'uni, che quindi dovrà sostituire il mio fisso in tutto e per tutto...realisticamente parlando forse non necessito di una macchina poi chissà che potente, certo, se poi lo è meglio, ma l'uso che devo farne va dal gaming (non estremo: gioco più o meno sempre agli stessi giochi sebbene possibilmente ci tenga ad avere una buona\ottima scheda video; unica cosa: pes deve girare benissimo!), alla postazione multimediale (dvd e musica di livello), al download (ecco questo è importante: hd capiente!)...programmi particolari non ne uso, fatta eccezione di photoshop e dreamweaver ma non penso che questo costituisca un problema...
 

Dgenie

Active member
a favore di Dell c'e' che l'assistenza è più tempestiva
a favore di Asus c'e' che da' i 2 anni di garanzia
pro sony posso dirti che l'assistenza è davvero solerte anche se il centro di riparazione è in alsazia, entro 15 giorni il notebook va e viene

poi devi vedere un po' le tue preferenze personali...senza farti condizionare da chi ti consiglia di prenderne uno in particolare x interessi suoi personali o per le sue preferenze