Tiz

New member
Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio su questo forum, era da molto che volevo iscrivermi ma ogni volta ho rinviato. :D

Detto questo, vi espongo il mio problema.

Ho acquistato nel novembre del 2011 un notebook Sony Vaio (bianco, esteticamente fantastico) con le seguenti caratteristiche:

CPU Intel i3 2330M 2.20 GHz
RAM 8 Gb DDR3 (4 Gb li ho aggiunti io)
GPU Nvidia 410M 1 Gb
HDD 500 Gb 5400rpm
Windows 7 Home Premium 64 bit.

Quello che devo fare principalmente è programmazione web, principalmente uso RScite, che non consuma praticamente niente in termini di risorse e Aptana, che è già un pò più pesante, ed elaborazioni grafiche sempre orientate al web, quindi utilizzo di Adobe Photoshop, Fireworks e Illustrator.

In generale sul portatile faccio 70% programmazione e 30% grafica, in quanto la seconda la faccio principalmente sul PC desktop di casa (AMD Phenom B55 3.60 GHz, 8Gb di RAM, GT550 e SSD OCZ Agility 3 da 120Gb).

Di solito i loghi per le aziende li preparo subito in 1920x1080 e 100px/pollice in modo che dopo lo possano riutilizzare per stampe di depliant, manifesti e robe varie. Ma ora il notebook dà segni di rallentamento quando tratto robe simili.

Quando l'ho comprato avevo limitato il budget a 550 € (infatti lo pagai 540 €). Però ora secondo voi conviene pensare di comprare un altro notebook molto più prestante, sui 800/900 €, e di rivendere il Vaio a 400 € oppure di comprare un disco ibrido o SSD?
 

Iron_cool75

New member
Ciao,visto che il lavoro più pesane lo sviluppi con il,desktop con cpu amd,potresti pensare di rivendere il Sony edicomprare un pc più prestante,se resci apprendere 400€ del Sony non e' male,e poi con il tuo budget trovi sicuramente macchine prestazionali....
Se ne individui qualcuna e vuoi dei consigli posta pure le caratteristiche,saremo lieti di darti un consiglio....
Ciao facci sapere.....
 

Tiz

New member
Pensavo o a un Macbook Pro da 15" usato che ha la scheda video dedicata a differenza dei 13", oppure a uno di questi:

- Asus N56VZ-S4035V (i7-3610qm, 8 Gb RAM, GT650M 2 Gb DDR3)
- Hp A6D93EA#ABZ (che non so bene perchè costi di meno, nonostante la CPU i5-2450m, 1 Gb DDR3 e 4 Gb RAM)