Jzen

New member
Ciao a tutti.
So che la domanda che sto per fare è all'ordine del giorno, ma non saprei a chi rivolgerla.
Devo comprare un notebook nuovo. Sono un po' fuori dal giro e perciò sto cercando di restringere il campo per orientare meglio il mio acquisto.
Dunque io col notebook in questione ci dovrei fare un po' di tutto: programmare, qualcosina di fotoritocco, giocare (non giochi spintissimi, un fifa o un pes, giusto per fare nomi), editing video, navigare in internet etc...
Finora sbirciando qua e la ho trovato qualche punto fermo:
- cpu T7300/t7500/T7700
- scheda video GeForce 8600GT
- 2Gb Ram
il mio budget è limitato....vorrei stare attorno ai 1000€

Consigli su modelli e/o siti? e soprattutto quale delle tre marche citate secondo voi merita di più?
 

gege_63

New member
ciao a tutti.
stamattina ho visto il nuovo volantino del sotto costo di unieuro (titolo: sotto costo al cubo).
c'è acer 5920-302g a 799euro:
processore T7300
ram 2GB
HD 160GB
sv nvidia 8600 (penso gs, non è ben chiaro)
per il resto il solito equipaggiamento.
cosa ne dite?
 

lex

New member
ehm..avete aperto due thread diversi uno dentro l'altro?
per l'Acer Aspire 5920 rischio di essere ripetitivo: è il notebook di maggior successo della stagione

per Jzen, non fare discorsi di marca
leggi qui per chiarirti le idee http://notebookitalia.it/dove-nascono-i-notebook-focus-sui-produttori-oem-taiwanesi-1767.html
peraltro sia Acer che Asus che Dell proprio nel segmento che interessa a te hanno modelli molto competitivi che trovi recensiti nella sezione Reviews
 

Jzen

New member
lex scritto:
ehm..avete aperto due thread diversi uno dentro l'altro?
per l'Acer Aspire 5920 rischio di essere ripetitivo: è il notebook di maggior successo della stagione

per Jzen, non fare discorsi di marca
leggi qui per chiarirti le idee http://notebookitalia.it/dove-nascono-i-notebook-focus-sui-produttori-oem-taiwanesi-1767.html
peraltro sia Acer che Asus che Dell proprio nel segmento che interessa a te hanno modelli molto competitivi che trovi recensiti nella sezione Reviews
Grazie Lex....in effetti non capisco perché gege_63 ha voluto aprire un suo topic all'interno del mio... speravo, e spero ancora, che qualche amministratore del forum "ci divida" ... :)
Per il resto facevo una questione di marca principalmente per l'affidabilità in termini di supporto ... Ho un'esperienza negativa con la Sony e so che i Dell come assistenza sono validi... Gli altri due sono per me delle incognite totali.
Grazie ancora
 

eke333

New member
anch'io sono nella tua stessa situazione!!!

anche se tendo più per l'Asus...sul sito di Mediaworld (compra on line) ce n'è uno molto valido a 1099€...:sick:
 

eke333

New member
cmq mi attizza molto l'ASUS C90s...perchè sntivo che è possibile cambiare le componenti inerne(processore, scheda video...) sugli altri Asus si può fare lo stesso???
 

eke333

New member
a me che basterebbe un T700 2.2ghz , una HD2600 512MB, 2 GB ram ; ho un badget di massimo 1300€ mi conviene aspettare gennaio o prenderlo subito???

con questo badget nel 2008 potrei prendere qualcosa di meglio???
 

lollo

New member
ragazzi ora come ora secondo me conviene aspettare, tecnologia nuova e prezzi ribassati per la tecnologia "vecchia"
 

eke333

New member
l'asus X53Sa fa veramente gola a 1199€ con il navigatore incluso!B)

ma mi fate capire come cavolo è che sul sito dell'Asus nn esiste questo notebook!?
e neanche l'F3Sa...

un mio amico (che ha un negozio di computer) mi ha detto di nn fidarmi di queste serie che nn esistono sul sito dell'Asus, perchè sono computer che vanno male o che hanno problemi!!!

lui mi propone l'asus F3Sc a 1350€ con Xp installato , office, programmi vari , ecc.

NON SO CHE CAVOLO FARE???