stoneb

New member
Ciao ragazzi ho visto sul sito sony che c'è questo vaio configurabile, e vorrei chiedervi se potete fugar qualche mio dubbio.

Nella configurazione, alla voce processore, non specifica il modello, ovvero scrive per tutti intel core 2 duo, ma poi si sceglie solo la velocità di clock (2.53, 2.66, 2.80...) ma non specifica la memoria cacheL2, il fsb...
Per esempio come posso sapere se il processore a 2.80 è un t9600 o un p8700 sktp?

inoltre alla voce scheda grafica scrive Ati mobility radeon HD 4000 1gb gddr3, ma non dice se è la hd4650 o cos'altro!

poi è normale secondo voi un gap di 250 euro tra l'opzione a 4 giga di ram e 6?

Il portatile mi piace molto, ma le opzioni non sono molto specificate! mah

Configurato con:

Intel Core 2 duo 2.80 ghz (modello non specificato!)
4 giga di ram ddr2
500 gb Hd sata 5400 rpm
Ati HD mobility radeon 1gb gddr3 (credo la 4650, boh!)
masterizzatore blu ray
wireless LAN, 3 USB, SLOT SD

prezzo: 1498 euro

cosa dite è un buon prezzo?

ultimissima domanda: dovendo scegliere tra 4 giga di ram e 500 gb di disco fisso, o 6 giga di ram e 320 gb di disco fisso, allo stesso prezzo, voi cosa fareste?
premetto che il mio utilizzo è autocad illustrator photoshop 3dsmax...
grazie mille per l'attenzione!
 

stoneb

New member
ah scusate dimenticavo che ha lo schermo 16,4 pollici 1920x1080 x black con tecnologia a lampade multiple e fotocamera incorporata, e ha installato windows vista home premium 64 bit
 

NinoLopez

New member
io ho telefonato per gli stessi dubbi, mi hanno risposto
processore T9500 (2,8 ghz)
scheda 4650

ciao
Nino

il problema è che bisogna attendere 5-6 settimane
 

stoneb

New member
ma il T500 è 2.60 ghz o sbaglio?
intendevi dire T9600?

per l'attesa non è un problema, ma il pagamento come dev'essere effettuato? qualcuno ha mai acquistato dal sito sony? ho letto che si può fare anche bonifico...

Beh dunque, ora che sappiamo che scheda grafica e che processore ha, cosa ne pensate? me lo consigliate per l'uso che ne devo fare, confrontato magari ad un hp hdx 16 1260 che costa 1399, o a un dv7 2090 el che costa 1499?
 

NinoLopez

New member
ma il T500 è 2.60 ghz o sbaglio?
intendevi dire T9600?
non lo so, ti dico quello che mi hanno risposto, cmq è serie T

per l'attesa non è un problema, ma il pagamento come dev'essere effettuato? qualcuno ha mai acquistato dal sito sony? ho letto che si può fare anche bonifico...
non ho mai acquistato, ma sicuramente di può fare il bonifico

Beh dunque, ora che sappiamo che scheda grafica e che processore ha, cosa ne pensate? me lo consigliate per l'uso che ne devo fare, confrontato magari ad un hp hdx 16 1260 che costa 1399, o a un dv7 2090 el che costa 1499?
io preferisco il sony, un pannello video così non ha paragoni, poi, ovviamente dipende da cosa uno deve fare, d'altro canto eliminando il blu ray si può risparmiare un pochino.

Se invece si vuol stare intorno ai mille euro, bisogna rinunciare a 512 mb sulla scheda grafica (se non bisogna giocare una 4650 con 512 penso vada benissimo) e scegliere il monitor a 1600x900 che rimane un signor monitor. Inoltre sony ha una garanzia di due anni