garrett

New member
Salve a tutti. Sto per comprare un nuovo notebook ed ero orientato sui nuovi vaio serie C. Ho provato a personalizzarlo sul sito della sony: processore i7-2620 M 2,7GHz 4mb L3 cache(invece dell' i5-2410 M 2,3GHz 3mb L3 cache), scheda grafica AMD Radeon (TM) HD 6630 M da 1gb (invece della 6470 M da 512mb), display 1600x900 (invece del 1366x768) e ram da 6gb. Cosí configurato costa intorno ai 1.200euro. Secondo voi con la stessa cifra compro qualcosa di migliore? Il mio uso del pc è molto "casalingo" (pochissimi giochi ma molto web e film) ma vorrei comunque un buon computer, veloce, affidabile e longevo. Inoltre questi nuovi vaio sembrano molto curati esteticamente e avere ottimi materiali. Potete darmi qualche opinione su questi nuovi vaio e sulla loro configurazione? Grazie mille
 

Dk87

New member
Sicuramente una più che buona macchina configurata con componenti di ultima generazione sia per la cpu che è una sandy bridge sia per la gpu che per usi multimediali e anche i giochi va bene, è un notebbok pronto un po' a tutto grazie ai componenti scelti, il prezzo è in linea con l'hardware scelto quindi ,si, sicuramente è da consigliare.
 

peppe22

New member
guarda fossi in te toglierei quell'i7 che non è un vero i7!è sumplicemente il piu potente degli i5!perchè è l'unico i7 dual core,mentre quelli "veri"sono quad core!...credimi risparmia i soldi per questo upgrade inutile e metti l'i5 che c'era già!...non ne trarresti alcun beneficio!,se proprio vuoi un i7 metti almeno in 2630qm o il 2720qm
 

garrett

New member
E pensare che tra l'i5 e l'i7 ci sono 200euro di differenza! Ma questo i5 è cmq un buon processore veloce? Grazie
 

peppe22

New member
tranquillo ti assicuro che non noti differenza nei tuoi usi!...gli i7 quad core(quelli veri quindi)servono a chi fa uso di programmi cad e photo/videoediting o cmq chi utilizza molte applicazioni in parallelo...ma tra quei 2 non cambia molto quindi risparmia pure quei 200 euro!
 

garrett

New member
Grazie per le risposte, sono proprio le informazioni che cercavo. Volevo il processore piú potente piú che altro per assicurargli una certa longevitá, non certo per qualche uso particolare. Ho visto che i vaio serie F hanno i quadcore ma sono enormi come schermo e tastiera (tra l altro il tastierino numerico a lato è inguardabile). Sapete se c è di meglio in giro a piû o meno lo stesso prezzo?
 

peppe22

New member
sullo stesso prezzo a parità di qualità con una bella estetica ci sono solo gli hp dv6 o con un pò di fortuna gli envy