Lupocris

New member
Proprio quando non ci speravo più è arrivato il miracolo...i sony vaio FW configurabili sul sito della Sony e secondo me anche ad un prezzo decente!!!!

Questa era la configurzione che avrei scelto:


SONY VAIO FW35V

Intel® Core(TM)2 Duo 2,66 GHz
128 GB Flash Ultra ATA SSD
4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Masterizzatore DVD
16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam
ATI MobilityRadeonHD3650 512MB GDDR3
Vista® Home Premium - (64 bit)
Include inoltre
Slot per carta SD e MS
Colore: Argento
Tastiera Italiana
Wireless LAN + Bluetooth®
3 USB 2.0
Adattatore c.a.
Batteria fino a tre ore

Totale: 1.550,95 € iva e spese di spedizione incluse

Sinceramente Vaio ha sempre i prezzi più alti della media ma in questo caso, per la configurazione che è (addirittura con 128GB SSD) mi sembra in media con gli altri,no!?
Le mie incertezze sono:
1)vale la pena spendere 100€ in più per avere lo schermo FULL HD???
Il mio uso sarebbe per intratenimento: internet, musica e giochi (non sparatutto 3D ma giochi del tipo: Diablo, Sacred2, etc...)
2) Per 1370€ iva e spese di spedizione incluse si può avere il masterizzatore Blueray e disco da 400GB (5400rpm). Secondo voi vale la pena spendere di più con la config che avrei scelto!?
3) Lo schermo ora è LCD, prima questo modello non montava uno schermo a doppia lampada!?!? è la stessa cosa?? Nel caso sia diverso, è migliore o peggiore??
Grazie a tutti per le risposte...
 

Galadh

New member
Si ne stiamo parlando anche qui:
http://notebookitalia.it/forum/notebook/vaio-serie-fw-configurabile/view-3.html

Fintanto che si parlava di Vaio CS, non è che vi fosse tanta convenienza, ma dal momento che il Vaio FW ha una configurazione più poliedrica, si può plasmare una configurazione veramente conveniente, prendendo in considerazione il fatto che le componenti che più pesano sul costo delle configurazioni top di gamma sono il masterizzatore Blu-Ray e lo schermo Full HD (ed il drive SSD, anche se presente solo nel configuratore).
Lo schermo Full HD del Vaio FW è molto bello: è vero che il doppia lampada ha anche un influsso negativo sulla durata della batteria, già non eccelsa, ma è anche vero che raramente si può trovare una simile magnificenza video su notebook con schermi a lampada. E' LCD sia a doppia che singola lampada (e anche se fosse a LED, sempre LCD sarebbe): il numero delle lampade determina una migliore luminosità e qualità visiva.
Per giocare, internet, musica e giochi penso che vada bene anche uno schermo con risoluzione meno elevata. In quel caso ti consiglierei di scoprirne la qualità guardando un Vaio FW acceso in qualche centro commerciale. Certo non potresti vedere i Blu-Ray a risoluzione naturale, ma io continuo ad affermare che un piccolo resizing è sempre gradito perchè "smussa" gli artefatti da compressione dei film in Blu-Ray stessi.
Per quanto riguarda il disco, credo che l'opzione piùconveniente dal punto di vista capacità/prezzo sia il modello base da 320GB e 5400 rpm, già molto spazioso. E' difficile comunque darti un vero consiglio: dipende molto da quello che ci dovrai fare. La scheda video è il punto devole della configurazione, ma per i giochi che hai citato potrebbe andare bene, anche se per Sacred 2 dovrai ritoccare parecchio la risoluzione ed i filtri credo...
 

Lupocris

New member
Beh, per Sacred 2 il requisito consigliato è l'ATI 3670, quindi non credo ci sia una grandissima differenza...
Da quello che scrivi sembra che lo scermo a risoluzione 1600x900 sia con una lampada mentre quello FULL HD sia a doppia lampada...è così?? Da come è scritto nella configurazione sembra che la differenza sia solo la risoluzione, io pensavo che entrambi fossero a doppia lampada...
Lo so che con il disco SSD spendo un bel po di più, ma credo sia un buon investimento per il portatile, ho visto anche la differenza di velocita tra 2 notebook uno con l'SSDe l'altro con un HD normale ed è veramente tanta!!!
Poi cerco un notebook che duri almeno 3 anni e quindi penso sia meglio prendere il migliore possibile!!! L'HD a 5400rpm è proprio il minimo, sinceramente se ci fosse stato no a 7200 ci avrei pensato, ma così la tentazione è forte!!!
Posso rinunciare tranquillamente al blueray perchè lo posso comprare a parte ed usarlo al posto del DVD per la TV...
 

Lupocris

New member
Lo so, ma dovrei reinstallare tutto e cmq preferisco avere un computer già pronto dove non devo rimettere le mani!!!
Inoltre compradolo a parte quanto potrei risparmiare??
Secondo me meglio includerlo subito...
 

Lupocris

New member
Avete notato che ora se si va a configurare dice: Configurazione non disponibile!!!
Non è che l'hanno già tolta???...o magari mettono più scelte??
Sapete niente??
 

kupido

New member
Non mi è chiaro il perchè ma sembra che per poter selezionare la ATI Mobility Radeon HD3650 tu debba selezionare anche Vista® Home Premium a 64 bit...
 

Galadh

New member
Hai perfettamente ragione, la variabile da attivare per poter scegliere la ATI Mobility Radeon HD3650 è proprio quella. Mi sa che Big M ci ha messo lo zampino, visto che a parte interessi di questo tipo non ci sono correlazioni logiche fattibili. (o perlomeno, io non ci arrivo personalmente).
 

Lupocris

New member
In effetti, in risposta a Galadh per i requisiti i Sacred 2, mi sono sbagliato...
Il requisito minimo è la Geforce 6800 (punteggio 1900) e la consigliata è addirittura l'ATI 3870!!!
Considerando che il sony monta l'ATI 3650 DDR3 (il punteggio dovrebbe essere 3850) credete che ci sarebbero problemi??..alla fine è doppia rispetto ai requisiti minimi,no!?