gio9761

New member
Ciao a tutti....
osservo sull'ultimo volantino MWord un Asus PRO58VM
T9400- Ram 4096 ddr2 - HD 320
GForce 9600M 1024 MB dedicati
bluetooth
wirless
webcam
Fingerprint
a 999,00

Prossimamente uscirà Asus L50VM T9400 a 1200.00 \ 1300,00 euro

mi date una valutazione prezzo qualità?
grazie
 

Luxior

New member
Secondo me per quel prezzo è un offertona, stavo aspettando proprio gli Asus prima di decidermi quale notebook comprare.
Secondo me trovare di meglio con quel prezzo è praticamente impossibile, c'è ne uno simile della HP ma costa 1099 euro, un bel risparmio!
Qualcuno sa per caso se la scheda video è una 9600M GT?
Ciao
 

niccc

New member
eh si, è un gt, con 1024mb dedicati!
io volevo prendermi l'hp dv5-1040 ma questa offerta mi sta facendo vacillare!!!
non credo sia un centrino2 (qualcuno mi smentisca!!! :p ) però mi sembra che sia superiore anche al dv5-1070 da 1200€!

l'unica cosa che non ha è il dvb-t per il digitale terrestre e il telecomando!!!

mi sta veramente tentando quest'offerta!

qualcuno di più esperto vede l'inghippo?
 

niccc

New member
quindi secondo te è migliore del dv5-1040 e anche del dv5-1070???????:woohoo:
se è così domani vado a comprarlo!:laugh:
 

K88

New member
Dal sito Asus la scheda sembrerebbe essere una NVIDIA GeForce 9600M GS, External 1GB VRAM DD2, però alcuni volantini riportano una 9600M GT (anche se secondo me è poco probabile).
Comunquei questo PRO58VM non è male, anche se secondo me è ancora da preferire il dv5-1070.
La qualità dovrebbe rientrare nella media, poichè è un notebook per la grande distribuzione quindi non è curato come gli altri modelli venduti nei negozi Asus.
 

niccc

New member
queste sono le specifiche dal sito mediaworld:
Processore Intel® Core 2 Duo T9400 (2,53 GHz, cache L2 da 6 MB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 320 GB.
Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 9600M GT con 1.024 MB di memoria dedicata.
Wireless LAN 802.11 a/g/n. Bluetooth.
Display 15,4” WXGA. WebCam. Fingerprint.
Windows Vista Home Premium.

ho provato a cercare una recensione sul sito asus ma non l'ho trovata!!!
cmq tra il sito asus e quello di mediaworld, credo di più a quello asus!

che differenza c'è tra una gt e una gs?

posso chiedere perchè preferisci il 1070?
ha meno hard disk, la scheda video ha la metà della memoria...in più ha solo il telecomando, il masterizzatore light scribe e vista premium edition (che non so se sia da considerare un pro o un contro)
e il 1070 costa 200€ in più!
se puoi chiarirmi te ne sarei grato perchè in effetti volevo prendere il 1070 (o 1040) però questo mi sembra migliore...
Grazie mille!
 

Galadh

New member
A mio parere l'Asus ha un rapporto qualità/prezzo impressionante. Nel momento in cui il dv5-1070el e 1080el sono in offerta se ne può discutere, ma considerando che lo chassi utilizzato è in questo caso quello di default dell'M50 (inFusion) con sistema audio particolare, senza contare la superiorità qualitativa e soprattutto della garanzia di default (2 anni più uno kasko), preferirei personalmente l'Asus di gran lunga.
L'unico neo potrebbe essere la scheda video, non tanto per la questione GT o GS, ma per il quantitativo di memoria spropositato, inutile e dannoso.
Basti ricordare il floppone della HD3650 da 1GB, mentre le versioni con minor quantitativo di memoria e possibilmente memorie GDDR3 erano molto più stabili e performanti.
Magari questa scheda non avrà gli stessi problemi, ma da qui a preferirla alle schede degli Acer ce ne passa. Una scelta per ingannare i consumatori, poco gradita.
 

niccc

New member
oddio, adesso mi hai messo ancora più in confusione!
con 50€ in più ho il 1040
con 200€ in più ho il 1070
ero orientato a sfruttare questofferta, ma se la scheda video risulta addirittura dannosa...

PS: volevi dire hp vero?