fedebot

New member
Ciao... grazie per avere risposto...

Come previsione d'acquisto pensavo di non andare oltre i 1800.... con il modello sony venduto da computercity... e penso che per un computer schermo 15,4 siano troppi....

Il sony monta T8300 a 2,4 contro l'acer T9300 a 2,5 ma forse la vera differenza significativa è la cache di secondo livello che da 3 va a 6 MB.... ma quanto incide questo dato soto il profilo della velocità?

La scheda grafica 8600 gt è quella piu' montata sui notebook e poi per me non dovrebbe essere un problema perchè non devo fare cose troppo impegnative. Cmq come sai il sony ha 256 dedicati contro i 512 dell'acer a pari tipo di scheda.... (Sony 0 acer 2)

Il disco fisso da 300 e 320 alla fine non cambia nulla in termini di capacità. Acer dovrebbe montarne 2 da 160 a 5400 rpm mentre il sony nè ha uno solo e ruota al minuto a 4200... non so effettivamente se la differenza di velocità incide in modo significativo o meno... (O a 3)

Cerco per lo meno un lettore blu/ray (per me l'HD-DVD ha perso la quasi-competizione) visto che cmq sono 2 portatili dotati di cio ma il sony ha gia anche il masterizzatore ( mi sembra già future ready) Sony 1 - Acer 3

Mi sembra di capire che il display sony dual lamp sia nettamente superiore a quello dell'acer a parità di risoluzione.. (2-3)

Come qualità ogni singolo esperto di computer che conosco, venditore mi dice che gli acer sono economici perchè risparmiano sui componenti "di contorno". Le dimensioni Acer Gemstone sono piu' grosse, sono piu' pesanti e le batterie durano di meno della linea sony fz.... ( Pareggio 3 a 3)

Le connessioni HDMI, Il WiFI A/g/draft N, USB e il resto 4 GB ram sono uguali....

Gli altri sono esclusi perchè non hanno il lettore Blu Ray o hanno lo schermo troppo grande..