Mandi

New member
Sinceramente i Notebooks Aspire non mi piacciono molto (troppo spartani e non molto eleganti), ma devo ammettere che questi prezzi sono sensazionali! Guardate questo ad esempio:

AS5920G – 934G32BN: 1234.00 Euro!!! Non è pazzesco?! Forse leggo male...

Windows VistaHome Premium Autentico.
15,4”di nuovissimo design (display CrystalBrite).
Processore Intel® Core2 Duo T9300 (2.5GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati (fino a 1280MB Turbocache).
Memoria di sistema di 4GB (4x2048MB) DDR2 e 320GB di disco rigido.
Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 4965AGN.
Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer.
Blu-ray Disc™ drive con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.

...e chissà guadando gli altri modelli cos'altro c'è di interessante...
 

Mandi

New member
Assolutamente no, anzi.
Dico solo che esteticamente non mi piace. Insomma: se Apple fa così tanti sforzi per il suo Air, Dell per il suo XPS e Sony per i suoi laptops, forse un po' di soldi tutto ciò costerà...e se Acer fa un prodotto certamente sì accessoriato, ma spartano, sicuramente il costo finale sarà diverso, almeno credo...Ribadisco però che come componentistica è imbattibile (ribadisco: guardate che ciofeca ha atto Sony con i nuovi FZ...)...
 

Mandi

New member
Assolutamente d'accordo.
Già il "vecchio" 5920 penso sia andato a ruba. Non immagino questo cosa farà: potrebbe dare del filo da torcere a molti altri brands che se la stanno "prendendo comoda" o che scarseggiano di idee...davvero complimenti ad Acer! Solo una domanda: Blu-Ray drive per cosa sta secondo voi? ReadOnly? E per quanto riguarda Dvd e Cd? No perchè...incredibile ma vero, il drive BRdisc di Dell legge solo BR e non fa altro...almeno a quanto dichiarato da Dell...
 

fedebot

New member
Buon giorno,

sono nuovo e saluto tutti gli utenti del forum..

Io devo cambiare a breve il mio notebook e sono proprio indeciso su questi 2 modelli:

Il sony vaio VGN-FZ31Z oppure l'acer AS5920G-934G32BN, proprio quello di cui si sta parlando qui sopra.

Tutti mi dicono che il sony è di qualità nettamente migliori e ha già il mast. Blu - Ray mentre l'acer costa 400 euro, ha solo il lettore e ha dei componenti di qualità inferiore....

Cosa mi consigliate?

Grazie, Federico
 

Mandi

New member
Ciao! Hai provato a lanciare un NEW THREAD nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI? A quanto sembra è molto affollato e richiama molte persone. Fai una domanda precisa e penso verrai aiutato. Oppure cerca l'argomento in questione al suo interno: forse è già stato trattato.
Ad ogni modo, mi sembra di capire che i soldi non sono esattamente un problema (almeno fino a 1899,00 ci arrivi, o sbaglio?!?). A queste cifre puoi guardarti un po' attorno.
Sarebbe da capire di cosa hai bisogno. Ho sentito anch'io diverse persone lamentarsi della presunta inaffidabilità di Acer, ma dovresti chiedere.
Personalmente Sony mi ha molto deluso con questo modello: lo stavo aspettando anch'io ma non lo comprerò: vedi scheda grafica, Hd da 4200rpm, processore T8300.
Ora come ora Dell con il suo XPS M1530 sembra attirare l'attenzione di molti (ma se lo vuoi customizzare pesantemente comincerà a costicchiare). Non ci hai pensato? E che dire del Toshiba X200-23Y (17"): una bombetta, anche se con HD-Dvd? Ripeto: dipende da ciò che vuoi. Blu-Ray oppure no? Scheda grafica potente o no? Penryn oppure i precedenti? E che dire allora dell'Asus M50? Anch'esso piace molto. Cerca nel forum: verrai aiutato...: molti hanno comprato il 5920...è un affare!