Romagnolo

New member
salve a tutti..è ufficiale il mio vecchio notebook ha esalato l'ultimo respiro 5 giorni fa..e ora mi ritrovo a scrivere con il netbook..buon ecchio eeepc;)
sapete dirmi percaso quando usciranno le nuove fx quadro?perchè son veram indeciso su molte cose..da quanto mi era stato detto arriveranno le nuove fx quadro però ho notato che ati si è data da fare con la sua fire pro m7740..e in una recensione leggeva che batteva un elitebook hp con fxquadro 3700 m con processore qx9300..ora...secono voi..dato l'inferiore prezzo dato dalla ati..mi conviene indirizzarmi verso un precision 6400 dell con fire pro o mi conviene aspettare queste nuove fx quadro mobile???:huh: :huh: :huh:

vi prego aiutatemi..ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla su queste nuove fx quadro

grazie:) :) :) :) :) :) :) :) :):silly: :silly: ;) ;) :p :p
 

Sid

New member
considerato che le fanno sempre sulla base dei corrispondenti chip video consumer da gioco direi che dovremmo esserci. secondo me fra un paio di settimane Nvidia qualche quadro nuova la metterà fuori per accoppiarla alle nuove workstation mobili di intal
 

Dgenie

Active member
il problema è che sembra che la versione di Calpella che esce a breve non avra' Intel AMT quindi non sara' la versione Pro. credo che al 90% andra' ad equipaggiare gamestation
 

Romagnolo

New member
secondo te su quale componente devo puntare maggiromente in modo che il noteboook duri?mi deve durare almeno 3 anni..come vi sembra la fire pro m7740 per me che faccio design industriale?va bene come scheda o è nettamente inferiore ma propio nettamente alla nvidia?e che processore mi consigliate?son indeciso se quad core tipo q9100 o qx9300 o mi basta un t9600 o t9800 qundi dual core potenti?
 

Romagnolo

New member
esperti aiutatemiiiiiiiiiiii..io son informato ma non tantissimo..dal canto mio però ci so lavoorare davvero bene:p :silly: :p :silly: :cheer: ;)
 

Sid

New member
i quad core sono utili se fai multitasking spinto, per le schede video professionali non so dirti, bisognerebbe confrontare le caratteristiche tecniche, se le hai copiale qui
 

Romagnolo

New member
detto fatto..eccole..non trovo i benchmark delle schede..però eccco i dati:

ATI FirePro M7740
Manufacturer ATI
Series FirePro M7000
Codename RV740
Pipelines 640 - unified
Core Speed * 650 MHz
Shader Speed * 650 MHz
Memory Speed * 1000 MHz
Memory Bus Width 128 Bit
Memory Type GDDR5
Max. Amount of Memory 1024 MB
Shared Memory no
DirectX DirectX 10.1, Shader 4.1
Transistors 826 Million
technology 40 nm
Features OpenGL 3.1
Notebook Size large
Date of Announcement 04.08.2009

NVIDIA Quadro FX 3700M
Manufacturer NVIDIA
Series Quadro FX
Codename NB9E-GLM3
Pipelines 128 - unified
Core Speed * 550 MHz
Shader Speed * 1375 MHz
Memory Speed * 800 MHz
Memory Bus Width 256 Bit
Memory Type GDDR3
Max. Amount of Memory 1024 MB
Shared Memory no
DirectX DirectX 10, Shader 4.0
Current Consumption 75 Watt
Transistors 754 Million
technology 65 nm
Features OpenGL 2.1, CUDA, PowerMizer 8.0
Notebook Size large
Date of Announcement 14.08.2008

queste son le caratteristiche delle due schede..la ati costan 400 euro in meno quindi è piu economica tra le altre cose..
 

Romagnolo

New member
vi riferisco comunque che un io amico mi ha detto che secondo lui sbaglio a prender un portatile e che con una dekstop dello stesso prezzo mi verrebbe una configurazione stratosferica.lui m ha consigliato questa:
INTEL - CORE 2 QUAD Q9550 2.83Ghz 1333 12MB
sCYTHE - Big Shuriken x Socket 1366/775/AM2/AM3
ASUS - RAMPAGE EXTREME (X48) - DDR3 SOCKET
2 x CORSAIR - 4GB KIT XMS-DHX DDR3-1600 9-9-9-24
SEAGATE - 1.5TB BARRACUDA LP 5900.12 - SATA2
WESTERN DIGITAL - VELOCIRAPTOR 300GB 16MB - SATA2 10000rpm
LG - GGW-H20L BLU-RAY 6X + HD-DVD LightScribe
SAPPHIRE - HD4870 X2 2GB GDDR5 PCI-E
ASUS - XONAR D2 7.1 PCI AUDIO CARD
NOX - CALYPSO Black/Silver (no ali)
COOLER MASTER - 850W POWER PRO MODULARE
MICROSOFT - WINDOWS XP PRO 64bit IN/FR/ITA

TOTALE GENERALE € 2.274,00..


ps.il dell 6400 con ati e q9100 m verrrebbe sui 2700 euro circa..

è propio vero che,come dice lui le presrazione su un notebook sn ridotte del 50% rispetto ad un fisso?