airciccio83

New member
Salve a tutti amici del forum, avrei una domanda da porvi.
Secondo voi, sono molti 83 processi? Il mio notebook è un HP pavilion dv3 2350el, con S.O. Windows 7.
Come posso fare per eliminare quelli inutili?
Un grazie anticipato a tutti:D
 

K88

New member
Non sono pochi, un sistema ottimizzato non dovrebbe avere più di 60 processi.
Però ricorda che parliamo in stato di idle con tutte le applicazioni chiuse...
 

K88

New member
Con questa configurazione non dovresti avere tutti quei processi, però visto che la lista è lunga è possibile che ci sia rimasta qualche altra voce abilitata....
 

K88

New member
Come prima cosa chiudi Chrome: ha almeno due processi. Comunque già il pannello di controllo ATI sono due processi, senza contare Cyberlink, le utility HP e DigitalPersona. Comunque sono tutte cose più o meno utili che non conviene eliminare.
 

Six6

New member
Salve a tutti amici del forum, avrei una domanda da porvi.
Secondo voi, sono molti 83 processi? Il mio notebook è un HP pavilion dv3 2350el, con S.O. Windows 7.
Come posso fare per eliminare quelli inutili?
Un grazie anticipato a tutti:D
Perchè vuoi eliminare dei processi? Hai problemi di performance?

Questa Utility:
http://notebookitalia.it/forum/note...za-freni-imposti-dal-sistema-uso-go#post96536
aiuta a chiudere i processi superflui in determinate circostanze(allegerendo quindi il lavoro alla CPU mantenendo comunque la stabilità del Sistema contrariamente a quanto spesso avviene quando si agisce manualmente) e ad ottimizzare la Ram. Tutto ciò potrebbe essere utile quando si Gioca oppure quando si utilizza il Pc per il multimediale.

Ti dico subito che l' efficacia varia di Sistema in Sistema. Quindi non aspettarti miracoli e mettitti nell' ottica che nel Tuo specifico caso potrebbe risultare ininfluente o quasi.

Comunque provalo e vedi se ti può essere utile.

Saluti
Six6