antarctico

New member
Ciao a tutti

stavo pensando di ottimizzare il sistema utilizzando l'ottimizzazione automatica con nTune sul mio Asus G1S. Però vorrei evitare rischi.

Purtroppo ne sono abbastanza ignorante, ma so che l'overclocking può creare danni irreversibili dovuti al surriscaldamneto. Ma il processo di orrimizzazione automatico di nTune è un overclocking di fatto o no? Rischio qualcosa? Come funziona?

Quale tipo di ottimizzazione dovrei fare? CPU, scheda grafica o entrambi?

Io ho 8600 M GT e 2.2 Ghz dual core. Ho qualche problema con Oblivion che è un gioco fantastico. Ho già fatto tutto il possibile (update grafic card driver, rimozione programmini asus inutili, chiusura aero, chiusura programmi in background, installazione patches e mods). Sto usando Vista Ultimate 32 bit che so può essere fonte di tanti problemi, ma mi chiedevo se potevo ovviare il problema in altro modo evitando di passare a xp.

Quindi, ho pensato a nTune.

Please.....ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
 

Galadh

New member
A mio parere purtroppo, sei davanti ad un grosso problema : Vista per giocare è ancora pessimo, ha una miriade di problemi di compatibilità che colpiscono quasi tutti i giochi. é pur vero che Oblivion è un gioco pesante, ma la tua configurazione hardware mi pare in grado di sostenerlo tranquillamente senza bisogno di Overclock. Hai provato invece a smanettare con le opzioni di Oblivion sezione video? Magari hai l'antialiasing troppo sparato, o altre opzioni che ne pregiudicano la fluidità.
 

antarctico

New member
l'antialising l'ho a 2X...cioè al minimo. Ho messo anche una risoluzione media così come la texture.

Niente da fare. Non è che il gioco è lento, ma ci sono pause ogni 3-4 secondi che mi innervosiscono. Anche se riduco la risoluzione al minimo succede la stessa cosa. Questo è un problema di cpu vero? Eppure il pc è nuovo e nn credo di aver combinato cavolate. Funziona tutto bene: internet, film...Ho giocato a stalker (altro mattone forse + pesante di oblivion) quasi al max.

Eppure sui forum di oblivion sembra quasi tutti riescano a goderselo...Mannaggia
 

lex

New member
si Oblivion è compatibile con Windows Vista. prova ad usare driver alternativi prendendoli da Laptopvideo2go