Tambu

New member
Ciao a tutti!Mi chiamo Andrea, ho 27 anni e lavoro in uno studio fotografico.
Sono nuovissimo del forum e voglio avere dei bei consigli per acquistare un Notebook (da premettere che ho sempre utilizzato dei PC tradizionali assemblati con schermi a tubo ed lcd da 20 pollici.Lo userò per realizzare cataloghi (quindi grafica vettoriale) e soprattutto elaborazione di fotografie in grande formato (Utilizzo moltissimo Adobe Photoshop CS2/3)
Il mio Budget è di 1400 / 1600 E.
Ho dato un occhiato in rete e mi ha "affascinato" un Sony Vaio AR51M, sia per lo stile che per il grande schermo da 17 pollici che per me andrebbe benissimo (trasporto casa/ufficio) CHE DITE?
Sono solo un po' fissato sui Sony perchè vedo che come LCD sono tra i migliori.
Vi ho detto tutto ora sono solo nelle mani dei Vs preziosi consigli!
Grazie in anticipo a tutti!
 

Mascazzini

New member
AR61S, costa uguale e qualcosina in più ha del 51.... A livello di HW non paragonarlo ad altre marche famose altrimenti ti scappa subito la voglia di comprarlo.

Ciao
 

Tambu

New member
Ciao! Altre marche "famose" tipo?
Sai darmi qualche dritta in piu secondo il lavoro che devo svolgere?
Tralascia ovviamente MacBook perchè ne ho già uno.
Grazie in anticipo!
 

Mascazzini

New member
Asus, HP, Acer,lenovo ect.... li trovi nelle schede del forum.

Sto per comprarmi anch'io un Vaio, perchè i display sono eccezionali e secondo me ( soggettivo al massimo tutto il discorso) anche meglio di apple.

Ciao
 

Tambu

New member
Grande Mascazzini! E' proprio quello che mi piace di piu del Vaio, schermi meravigliosi... facendo grafica e lavorando molto con immagini credo sia la scelta migliore pur contando che Sony fa pagare qualche 200 € in piu rispetto alle altre case (avendo gli stessi HW).
Ho dato un'occhiata all' Ar61S che dici? (Ar61ZU costa decisamente troppo per il mio portafoglio).
Ciao ciao
Andrea
 

Mascazzini

New member
Io sono in procinto di ordinarlo, quindi sono troppo di parte, a me piace e mi sembra una bella macchina, a livello hw c'è di meglio e sony un piccolissimo sforzo in più poteva farlo, ma complessivamente trovo il 61S il miglior compromesso. Lo ZU a parte il fatto che monta il pannello 1920x1200, per il resto non ha caratteristiche che giustifichino tutto quel sovrapprezzo.

Da T8100 a T8300= differenza molto minima
da 2gb a 4gb = differenza si ma non eccezionale ( l'ultimate è a 32bit sullo ZU)
da N8600GT 256mb a N8600GT 512mb = differenza si, solo se con 256 mb di dedicata non ti bastano.
Home al posto di Ultimate e digitale terrestre e analogico in più sul ZU.

Tutto questo vale altri 800 euro??? Ci penserei bene!!!

A proposito hai trovato offerte interessanti su queste macchine, dove pensi di comprarlo?

Ciao
 

Tambu

New member
Ottimo!:laugh:
Grazie per le info. Gentilissimo!
Guarda la mia azienda ha proprio vicino una ditta che fornisce assistenza e installa pc...proverei a chiederlo a loro nei prossimi giorni...ma il prezzo non ho proprio idea, mi baso su quello di sonystyle spero ci scappa uno sconticino pur risparmiando l'iva.
By bye
 

Mascazzini

New member
Sono riuscito a trovarlo a 1450+iva che ovviamente dovrei risparmiare anch'io... Per curiosità, fammi sapere cosa ti offrono.

Ciao
 

Tambu

New member
Ottimo prezzo! A me l'hanno proposto a 1500 € + IVA, sempre meglio di SonyStyle :p
Tu per curiosità dove hai fatto fare il preventivo? Da un negozio specializato?
Grazie, Ciao!