felixmanu

New member
Salve a tutti! :)
ho trovato questi pc in rete che hanno delle buone prestazioni, ma con qualche piccola differenza, voi sapreste dirmi se hanno prestazioni uguali? in cosa precisamente differiscono? a me sembrano uguali.. eppure il prezzo cambia, di poco però..

HP - 6710b Core 2 Duo T7300 (2.0GHz), 15.4 WXGA (1280x800) AntiGlare, GMA X3100 384MB condivisi, 1024MB DDRII 667MHz, 120GB, DVD+/- RW DL Super, Wireless, BT, XPP Office 2007 Ready, 1-1-0

HP - 6710b Core 2 Duo T7250 (2.0GHz), 15.4 WXGA (1280x800) AntiGlare, Intel GMA X3100 384MB condivisi,1024MB DDRII 667MHz 1 DIMM, 120GB, DVD+/- RW DL Super, Wireless, BlueT, Fingerprint Reader & TPM, XPPro+Office 2007 Ready, 1yr pickup return

Dovrei acquistare un nuovo notebook, ma nn sò se prenderlo con xp o vista, poichè ad es. il 6710b monta 1GB di ram, e vista x funzionare bene ne ha bisogno di 2Gb...alcuni modelli tipo questo permettono di aumentare la ram fino a 4Gb ma altri (anche + potenti) solo fino a 2GB... cosa me ne faccio di un pc con vista se poi nn ho memoria a sufficienza x installare qualche programma di grafica??? :huh:
vorrei avevere anche una buona scheda grafica, più che altro per fare grafica non x i giochi, ma non essendone esperta vorrei sapere fin dove potrei spingermi con la GMA X3100 di questo notebook, posso usare i prodotti Adobe? e i software 3D ? software di animazione? ho visto il costo delle workstation desktop e portatili... sono spese folli... voi cosa mii consigliate?
Aspetto che calino i prezzi e l'hardware sia + potente oppure questo modello può bastarmi?
nn vorrei dovermi trovare con un pc che per lavorare ci mette una vita..
:blink: Cosa ne pensate?
grazie a tutti per avermi ascoltato fin quì.. sò di aver ripreso la domanda del "Vista vs Xp" ma nn ho trovato spunti utili, è vero che tra qualche tempo ci sarà solo vista, ma mi chiedo xchè debba proprio volerci 2GB di ram????? se tutti quelli che conosco hano il pc con 256 o al massimo con 512..............
Ciauz! e grazie :cheer:


:blink: :blink: :blink:
 

lollo

New member
tra i due è meglio quello con T7300, superiore per potenza. purtroppo devo dirti che se compri questo notebook per fare grafica, non è proprio indicato, soprattutto quella 3D. hai una scheda grafica integrata che non non ti permette di fare chissà cosa..
 

jamiro

New member
Partiamo con ordine:
Se vorrai usare programmi per grafica professionale o addirittura per animazioni, avrai bisogno di prestazioni decisamente più spinte del modello che hai citato.

Processore Intel almeno T7300
Ram 2 GB
Scheda video dalla NVidia 8400 in sù (meglio la 8600 GT con 256 MB di Ram dedicata)

Lasciando perdere workstation professionali, per le quali servono più o meno 2000€, queste specifiche riesci a portarle a casa con prodotti di marche consolidate come Asus o Dell con 1300-1500€, e a volte anche meno.

Vista è esoso ma è migliore di xp sotto tanti aspetti, se intendi usare software recenti non esistono problemi di compatibilità e avrai una macchina più longeva.

p.s: le persone che conosci che hanno pc con 256 MB di RAM non credo vadano oltre a programmi da ufficio;)
 

lollo

New member
jamiro scritto:
Partiamo con ordine:
Se vorrai usare programmi per grafica professionale o addirittura per animazioni, avrai bisogno di prestazioni decisamente più spinte del modello che hai citato.

Processore Intel almeno T7300
Ram 2 GB
Scheda video dalla NVidia 8400 in sù (meglio la 8600 GT con 256 MB di Ram dedicata)

Lasciando perdere workstation professionali, per le quali servono più o meno 2000€, queste specifiche riesci a portarle a casa con prodotti di marche consolidate come Asus o Dell con 1300-1500€, e a volte anche meno.

Vista è esoso ma è migliore di xp sotto tanti aspetti, se intendi usare software recenti non esistono problemi di compatibilità e avrai una macchina più longeva.

p.s: le persone che conosci che hanno pc con 256 MB di RAM non credo vadano oltre a programmi da ufficio;)
si quoto. la RAM comunque si può sempre upgradare..
altrimenti propongo il buon vecchio acer 5920, 1000 euro e passa la paura. se proprio vuoi stare con la cinta stretta.
 

felixmanu

New member
Grazie di tutto, :)
siete stati davvero impeccabili con i vostri consigli!!!! ;)
ho acquistato questo alla fine:
6710B C2D/T7300-2GHZ 120GB 1GB 15.4 DVDRW BT VB codice: GC015ET#ABZ

purtroppo quelli con Xp erano terminati, con vista è piuttosto lento... ho così comprato a parte una ram da 1gb, pensando che avesse internamente 1 modulo unico da 1024, invece ho scoperto che ne montava 2 da 512... sigh..:( ...
ho montato la ram, ora nn và in parità, ma comunque riconsce i 1256, quasi quasi ne prendo un'altro da 1 gb, apro tutto e mi dò alla pazza gioia di far fuori il mio pc per sostituire quella interna....
mannaggia a mè...se prendevo subito quello con xp....:pinch:

comunque se vedrete una nuvoletta a fungo sbucare dal tetto di una casa...sono io che sono esplosa nel cercare di capirci qualcosa... è piuttosto complicato con questi notebook :unsure: ..almeno i desktop li apri ed è quasi tutto a portata di mano, ma non sono la stessa cosa....

Grazie mille di tutti i vostri consigli!!!!
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
 

lex

New member
HP è abbastanza onesta da questo punto di vista e pubblica un manuale per disassemblare e riparare ciascun notebook
prima dimettere le mani nel notebook ti consiglio di scaricarlo
 

felixmanu

New member
Manuale scaricato, ram cambiata , sia quella accessibile che quella interna.
Ho acquistato 2 ram da 2GB, devo dire che è stato semplice cambiarle perchè la tastiera è formata da un pezzo unico facilmente estraibile e con il manuale che spiega dettagliatamente come fare non c'è stato nessun problema.
Ora il problema rimane ancora Vista... è comunque lento, specie nell'elaborazione delle immagini 2D ....:blink: (nn ci posso credere....:pinch: ..anche con 4GB di ram..) ed in più il sistema ne usa solo 3GB anche se nella scheda tecnica c'èra scritto "espandibile fino a 4GB, ...memoria in parità " .......
che devo fare????? DownGrade a XP?
mi hanno spiegato che devo fare un'immagine ISO del sistema o del pc così se voglio ritornare indietro posso farlo, ma come fare un'iso? ho fatto il bakup del pc con vista, ma nn sò se sia la stessa cosa.. infatti mi salva in cartelle non in iso....
voi che ne dite?
:huh:

thank yuo very mutch