Zappa19

New member
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto a questo interessante sito scoperto navigando in rete.

Come tanti, sono alla estenuante ricerca di un bel notebook da usare sia come intrattenimento multimediale (film, giochi) ma con la possibilità di lavorare senza intoppi con software di modellazione 3D tra i più comuni (solidworks, catia, ecc....)

Leggendo qua e la opinioni, commenti e recensioni, ho individuato due modelli (più o meno del mio budget ) che penso soddisfano le mie esigenze.


LENOVO SERIE W500 (attualmente ho proprio un Thinkpad T23 che non ha mai dato problemi)

Processore: Intel® Core 2 Duo processor T9400
Ram: 2GB / 4GB DDR3 1066 MHz
Hard disk: 200 GB Serial ATA 7200rpm
DVD Recordable (Dual Layer)
Schermo: WUXGA TFT 15.4 1920x1200
Scheda Video: ATI Mobility Radeon FireGL V5700 512MB
Sistema operativo: Windows Vista Ultimate


SONY VAIO AW11Z/B

Processore: Intel® Core 2 Duo processor T9400
Ram: 4GB / 4GB DDR2 800 MHz
Hard disk: 320+320 GB Serial ATA 5400rpm
Masterizzatore Blu-ray
Schermo: WXGA++ 18.4 1920x1080 Full HD
Scheda Video: NVIDIA® GeForce® 9600M GT 512MB
Sistema operativo: Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1

Per quanto riguarda le pure prestazioni, voi cosa mi consigliate? Sinceramente il Sony, visto anche la qualità dello schermo e il masterizzatore blu-ray mi intrigava abbastanza ma, provenendo da un ottimo Thinkpad, sono un po' indeciso a cambiare.
Queste due ,marche, si sa, sono un po' costose ma sicuramente affidabili. Secondo voi con quel budget ci sono altri modelli di altre marche su cui posso indirizzarmi?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Ciao!

Marco
 

XXander

New member
Il Lenovo è prettamente adatto al lavoro con cad e software di modellazione 3D dato che monta uno schermo con 1920x1200 di risoluzione e una Scheda Video ATI Mobility Radeon FireGL...quest'ultima però non è adatta ai giochi

Il Sony invece è più votato alla multimedialità e la configurazione permette anche un buon uso di giochi. Però non so dirti se è adatta alla modellazione 3d (certamente però non è nata per fare questo)...

vediamo di fare una tabella:

Processore: Uguale per entrambi

Ram: Lenovo (4GB DDR3)

Hard disk (velocità): Lenovo (7200rpm)

Hard disk (capienza): Sony (320+320 Gb)

Unità ottica: Sony (Masterizzatore Blu-ray)

Schermo (risoluzione): Lenovo (1920x1200)

Schermo (qualità): Sony (??? - su questo non sono sicuro al 100%)

Scheda Video (intrattenimento e giochi): Sony (NVIDIA® GeForce® 9600M GT 512MB DDR3)

Scheda Video (cad e 3d): Lenovo (ATI Mobility Radeon FireGL V5700 512Mb)

Sistema operativo: Lenovo (Windows Vista Ultimate)
 

lex

New member
Re:Notebook x 3D e intrattenimento - Lenovo vs. So

condivido le osservazioni di XXander:
il Thinkpad W500 è una mostruosa (e costosa) workstation,mentre il Sony Vaio AW è un notebook da intrattenimento domestico
il primo trova il suo naturale impiego come macchina di lavoro, l'altro trova la sua collocazione naturale in salotto