neo1

New member
COME DA TITOLO DEVO ACQUISTARE UN NOTEBOO USO VARIO, ANCHE QUALCHE GIOCO, CON SPESA NONSUPERIORE ALLE 1000\1100 EURO E GIRANDO SU INTERNET HO VISTO QUESTO MODELLO ASUS, MARCA CHE PREDILIGO:

ASUS N61VN-JX076X

SCHEDA TECNICA

Sistema operativo Windows 7 Professional Autentico - Software aggiunto Office Ready - Dimensione schermo 16 Pollici - Specifiche schermo 1366x768, WXGA, Glare, HD Ready - Processore Intel Core 2 Quad Q9000 (2.0 GHz) - Chipset Intel PM45 - Memoria 4 GB (2 GB*2) DDR3 - Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm - Scheda grafica NVIDIA GeForce 240M GT - Memoria video 1024 MB DDR3 con Turbo Cache 2306 MB - Uscite video HDMI - Unità ottica S-Multi DL - Wireless WiFi 802.11 bgn - Lan 10/100/1000 Mbits - Card reader 8 in 1 - Batteria 6 celle - Webcam 1.3 MPixel - Sicurezza Attacco kensington - Audio Integrato - Alimentatore 90W - Porte I/O Express card, Microphone-in jack,Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, HDMI, E-SATA, 3 x USB - Dotazioni speciali Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola - Dimensioni 380 x 265 x 36.3~41.7 mm - Peso 2.71 Kg

NON mi sembra male ma del processore che mi ptete dire???? è valido anche per giochi???
 

K88

New member
Purtroppo è proprio il processore il punto debole di quel notebook: è un quad core di vecchia generazione e di fascia bassa, quindi le prestazioni spesso risultano inferiori anche a processori dual core come il P8600 mentre i consumi sono sempre piuttosto elevati.
La scelta migliore è investire su un notebook che utilizza un Intel Core i7 (tutti i modelli attualmente disponibili sono superiori ai Core 2 di fascia alta). Anche Asus commercializza sistemi dotati di questa nuova piattaforma, mi sembra addirittura una configurazione dell'N61VN.
Se vai fuori budget puoi puntare su Acer, la qualità dei materiali potrà anche essere inferiore ma almeno hai una configurazione hardware all'avanguardia.
 

neo1

New member
K88 scritto:
Purtroppo è proprio il processore il punto debole di quel notebook: è un quad core di vecchia generazione e di fascia bassa, quindi le prestazioni spesso risultano inferiori anche a processori dual core come il P8600 mentre i consumi sono sempre piuttosto elevati.
La scelta migliore è investire su un notebook che utilizza un Intel Core i7 (tutti i modelli attualmente disponibili sono superiori ai Core 2 di fascia alta). Anche Asus commercializza sistemi dotati di questa nuova piattaforma, mi sembra addirittura una configurazione dell'N61VN.
Se vai fuori budget puoi puntare su Acer, la qualità dei materiali potrà anche essere inferiore ma almeno hai una configurazione hardware all'avanguardia.
grazie mille , in effetti io vorrei comprare l'asus m60j ma non c'è cavoli di trovarlo, la stessa asus mi ha detto che aveva finito i pezzi ma che stanno riarrivando. a questo punto aspetterò sperando che l'attesa non sia troppo lunga....... grazie milla
 

neo1

New member
ragazzi il protatile mi serve entro la fine di febbraio e ancora non so che prendere. la mia prima scelta rimane l'asus m60j ma il rivenditore mi ha detto che l'asus ne ha fatti pochi pezzi perchè , causa crisi, pensava di non vednere prodotto di fascia medio alta.....
a sto punto non so che fare, rimanendo su un core i7 voi che modello mi consigliate avendo come budget di spesa non più di 1200 euro. avrei fatto uno sforzo per l'asus g51 am anche quello non lo trovo........ma è è possibile che uno vuole spendere e non può comprare perchè non producono????????????????
 

Dgenie

Active member
scusa ma quanto te lo mettevano quello di prima? Se il prezzo è interessante... te ne puoi anche fregare del fatto che le specifiche non siano aggiornatissime
 

Dk87

New member
Aspetta l'i7 è il miglior modello di cpu che puoi prendere attualmente quindi se lo vuoi lo trovi senza problemi la scheda video a seconda degli usi che fai puoi prendere una gt230 se il gioco non ti interessa altrimenti se giochi serve almeno una ati 4650 o gt260 ma in questo caso credo che le 1200 vengano superate qualche modello interessante:
HP Pavilion dv6-2056el Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Lettore Blu-ray
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
un po' inferiore nella grafica rispetto all'asus ma se non giochi va benissimo ha una cpu molto più potente dell'asus quindi davvero da considerare
 

neo1

New member
ah ecco quindi per giocare, qualche gioco non mi dispiace, la gt230 non va bene e devo orientarmi sulle altre due??? ok
altra cosa ma l'autonomia di questi cmputer con i7 è molto scadente???
per dgenie: il modello che ho messo in cima al topic me lo mettavano comunque più di 1000 euro e a sto punto mi sembra di capire non convenga.
vi metto la scheda dell'aus m60j, che è quello che vorrei, ma non trovo:

Sistema operativo Windows 7 Home Premium Autentico - Software aggiunto Office Ready - Dimensione schermo 16 Pollici - Specifiche schermo 1366x768, WXGA, Glare, HD Ready - Processore Intel Core I7 720Q (1.60 GHz) - Chipset Intel PM55 - Memoria 4 GB (2 GB*2) DDR3 - Disco rigido 1 TB (2 x 500 GB) SATA 5400 rpm - Scheda grafica NVIDIA GeForce 240M GT - Memoria video 1024 MB DDR3 con Turbo Cache 2306 MB - Uscite video HDMI - Unità ottica S-Multi DL - Wireless WiFi 802.11 bgn - Lan 10/100/1000 Mbits - Bluetooth 2.1 - Card reader 8 in 1 - Batteria 6 celle - Webcam 2.0 MPixel - Sicurezza Attacco kensington - Audio Integrato - Alimentatore 90W - Porte I/O Express card, Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, IEEE 1394 port, HDMI, E-SATA, 4 x USB - Dotazioni speciali Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola - Dimensioni 375 x 265 x 34.3~40.6 mm - Peso 3.3 Kg

pagherei oro per averlo ma niente

altri modelli similari me li potete indicare? grazie
 

K88

New member
Il Pavilion dv6-2056el consigliato in precedenza da Dk87 è molto simile come caratteristiche, comunque Asus aveva annunciato nuove scorte di M60J....speriamo che arrivino.
 

neo1

New member
scusate ragazzi ma la scheda viceo dell'asus m60j , cioè la NVIDIA GeForce GTX 240M, come si colloca a livello di gioco? è passibile o meno?
ho trovato un sito che dichiara che ai prmi di febbraio dovrebbe avere disponibile questo prodotto, speriamo!!!!!!!!!