Mayal

New member
Salve a tutti,
Mi chiamo Giuseppe (ho cercato invano una sezione di presentazione, scusatemi) e avrei un piacere enorme da chiedervi.

É la prima volta che mi avventuro alla ricerca di un PC portatile, e il mercato ne offre davvero tanti, troppi. Mi sono quindi imbattuto in questo forum e spero sappiate indirizzarmi verso quello piu adatto alle mie esigenze.

Sto cercando un PC portatile che abbia essenzialmente una batteria a lunga durata, diciamo sulle 6 ore, essenziale per permettermi di prendere appunti all'università e/o registrare le lezioni dei docenti.
Tuttavia, non mi spiacerebbe utilizzarlo di tanto in tanto per giocare, in particolare modo a FIFA e poco altro...
Inoltre, vorrei che tale notebook mi accompagni almeno fino al termine del mio percorso di studi, per cui per altri 3-4 anni. E il costo massimo dev'essere inferiore ai 1000€. Non essenziale, ma particolarmente gradita, un'estetica accattivante sul genere MacBook diciamo...

Frequento la facolta di Economia, pertanto non ho programmi particolarmente pesanti da eseguire...

Spero sappiate consigliarmi al meglio.
Grazie in anticipo, Giuseppe.
 

Staff

Moderator
come regola di base, più è piccolo lo schermo più dura la batteria
per le tue esigenze mi sembrerebbe adatto un 13 pollici, ma dimmi tu se puo' andarti bene o se pensavi ad un classico 15 pollici
 

Mayal

New member
Un 13" va benissimo, anzi, direi che é l'ideale dal momento che dovrei portarlo in Facoltà pertanto é necessaria una certa manovrabilità.

Una cosa che ho dimenticato é la presenza di una presa HDMI, ma, da ignorante in materia, suppongo che ormai tutti i portatili ne abbiano una...
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si adesso tutti i notebook ne dispongono,per quanto riguarda il tuo utilizzo,se vuoi un qualcosa che ti dia portabilità e durata di batteria da portarti in università dovresti guardare er una soluzione ultrabook o ultrathin,adesso puoi trovare anche delle offerte più che buone un po' su tutte le varie catene....
 

Mayal

New member
Ciao,si adesso tutti i notebook ne dispongono,per quanto riguarda il tuo utilizzo,se vuoi un qualcosa che ti dia portabilità e durata di batteria da portarti in università dovresti guardare er una soluzione ultrabook o ultrathin,adesso puoi trovare anche delle offerte più che buone un po' su tutte le varie catene....
Nelle grandi catene tutti mi han sconsigliato gli ultrabook, dicendo di puntare su Mac, l'unico che davvero dà le ore di autonomia promesse. Chi dice la verità, allora?

Più che altro, non vorrei comprare un qualcosa che poi non sia come da aspettative, o addirittura già obsoleto al momento dell'acquisto.

Saresti così gentile da indicarmi qualche modello in particolare?

Grazie
 

Dgenie

Active member
ovviamente i processori low voltage consumano meno
è proprio lo scopo per cui esistono i processori low voltage :) consumare meno batteria
ovviamente a parità di prezzo un processore LV offre prestazioni inferiori ad un processore standard, ma ovviamente come spiegato ha consumi minori
 

Dgenie

Active member
processore LV e schermo da 13 pollici ci indirizzano decisamente sugli ultrabook
direi che un ultrabook possa essere la soluzione giusta

quanto vuoi spendere?