cata5

New member
Salve a tutti, sono Alfio e premetto subito che non sono "esperto in computer" ..ecco perchè mi rivolgo a voi chiedendovi gentilmente un consiglio sull' acquisto di un notebook.Mi servirebbe un portatile che risponda a 3requisiti base:1) far girare applicazioni non potenti(office..word etc..);2) nello stesso tempo abbia un minimo di propensione per il multimediale ( es.vedere film in dvd senza che si verifichino immagini a "scatti");3) terzo e ultimo requisito base è il prezzo:posso spendere al max 700,00euro. Avevo visto un Toshiba modello SATELLITE L30-134 a 700,00 euro (il mio buget a disposizione!).Tra le caratteristiche ho visto che ha un processore Intel Celeron (forse poco potente?!).Cosa ne pensate di questo modello Toshiba?Risponde alle mie esigenze? Avete qualche altro modello da propormi?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero aiutarmi nell'"ardua scelta".A presto,Alfio
 

mn7

New member
ciao Alfio,
ti dico subito che 700€ per un notebook è un po' poco. Non che non si trovino in giro offerte di portatili nuovi a 700€ o anche meno...ma sono convinto che oggi per acquistare un buon notebook bisogna spendere almeno 900€.
800-900€, infatti, è il prezzo di partenza di quasi tutti i listini dei maggiori produttori.
Significa che spendendo 100-200€ in più rispetto al tuo budget, riesci a portarti a casa un portatile di ultima generazione, senza pretese ma con tutte quelle piccole features che sono state aggiornate o rese disponibili nel passaggio generazionale.

Invece a 700€ è difficile che trovi notebook aggiornati, allora devi accontentarti di qualche portatile in offerta, molto probabilmente della passata generazione, con un processore a 32bit, un quantitativo di ram un po' inferiore etc... Non che ci sia nulla di male, anzi, ma io ragiono così: se spendo 700€ per un notebook un po' datato, allora meglio che ne spendo 900 per uno attale.

Fatta questa premessa, anche un notebook con processore Celeron M va bene per le tue esigenze. Se riesci a spuntare un portatile con Intel Core Duo (o meglio ancora Intel core 2 Duo) è meglio: non solo perché il Celeron Mha performance inferiori, ma anche perché consuma di piu'. Questo perché i Celeron M hanno un Intel SpeedStep meno evoluto dei coetanei Intel Core.

Hai deciso di acquistare online, oppure ti rivolgerai a qualche negozio o megastore?
 

McInally

New member
Io ti consiglio un Toshiba Satellite A100 - 139 se il tuo budget è per forza di cose 700 €..lo possiede la mia ragazza ed è un buon portatile (con Intel Core Duo) per quello che ci devi fare..l'ho visto a 729 € su MW se ti interessa...altrimenti non saprei..ci sono anche gli Acer ma non sono un granchè (nella fascia 700-900 €)..io ti consiglio di aspettare e di provare a comprarne uno a 800 €..:lol:
 

cata5

New member
Grazie ragazzi, già ho le idee più chiare!Credo cmq che con i vostri consigli farò la scelta più giusta.Alla prossima allora....Alfio