alfa

New member
scusate prima mi è partito il msg x sbaglio...

Grazie a tutti delle risposte.

Una cosa che ancora non mi è chiara:

è migliore l' "Intel Core 2 Duo T5500 1,66 GHz"
oppure il Celeron M 520?
della AMD quale sarebbe il processore equivalente al migliore Intel?

x Sonic: il notebook in offerta a 550 mi sembra buono ma il processore è T2250 (anche se ha 160gb di HD, e scheda GMA950 contro 80 di HD e GMA) mentre quello che avevo visto io su pixmania-pro è un T5500, che differenza c'è? è migliore il secondo forse?

grazie ancora
 

alfa

New member
x Sonic: il notebook in offerta a 550 mi sembra buono ma il processore è T2250 (anche se ha 160gb di HD, e scheda GMA950 contro 80 di HD e GMA) mentre quello che avevo visto io su pixmania-pro è un T5500, che differenza c'è? è migliore il secondo forse?
 

Dgenie

Active member
il Celeron come tutti i Celeron :) ha meno cache. anche l'FSB è inferiore rispetto a quello dell'altro processore che hai proposto.
la nomenclatura dei Celeron non aiuta a riconoscere a quale generazione fanno riferimento, ma in genere hanno anche un intel speedstep meno evoluto dei processori Intel Core di pari generazione
 

murcino

New member
Mi servirebbe un Vs. parere, sono abbastanza indeciso tra due portatili entrambi in offerta:

Acer Aspire AZ5633GLAR (sarebbe quello di cui parla Enrico)
- Windows Vista home premium
- Intel Core 2 Duo T5500, cadenzato a 1,66 GHz
- 1024 Mb DDR2
- HD 80 Gb
- Schermo TFT 15,4" WXGA Acer CrystalBrite
- Graphic Media Accelerator (GMA)
- Masterizzatore DVD compatibile doppio strato
- WiFi

oppure:

ACER Notebook AS5710Z LX.AH60Y.005
- Intel® Core 2 Duo T2130 (1,86GHz, 1 MB L2).
- RAM 1024 MB DDR2. Hard Disk 120 GB.
- Masterizzatore DVD Dual Layer.
- Scheda Grafica Intel X3100 fino a 358 MB. Wlan b/g.
- Display 15,4” Wxga Crystal Brite.
- Windows Vista Basic.

Tutti e due presso noti distributori commerciali in offerta a 599€ !

Mi viene un dubbio ma il T2130 non dovrebbe essere uno Yonoha per pc economici ? Come diamine è che ora scrivono "Intel Core 2 Duo T2130" !?!?!? :eek:hmy:

Voi tra i due quale prendereste ? Mi servono consigli urgentissimi... visto che questa sera accompagno la mia ragazza ad acquistarlo e devo scegliere io...
 

murcino

New member
quindi nel complesso si fà molto sentire la differenza del processore ?

Ci sarebbe solo la linea a favore dell'Acer con il T2130, dovrebbe essere un modello con il nuovo design Acer.... ma se la differenza in termini di prestazioni secondo voi è notevole "chissenefrega" del design B)
 

mark81

New member
??? i notebook Acer con il design Gemstone (il design nuovo) dovrebbero essere tutti Santa Rosa (almeno quelli Intel)
 

alfa

New member
Alla fine ho acquistato l' "Acer Aspire az5633glar" e si è rivelato un ottimo acquisto per l'uso che ne viene fatto.
Grazie a tutti dei consigli molto utili.
alfa;)