natopigro

New member
Buongiorno,
sto cercando un notebook per mia sorella. Ne vorrei uno di quelli sottili, senza rinunciare a un minimo di potenza di calcolo siccome lo dovrà usare anche per l'università. Mi piacerebbe un 14 pollici, i5, 4gb ram, magari con un sd integrato da non spendere più di 800€. E' una richiesta insensata?
Ho visto che esistono dei samsung e dei lenovo che rispondono ad alcune di queste caratteristiche, ma non riesco a decidermi.
Il requisito principale, essendo lei una ragazza :)rolleyes:), è sottilezza e la leggerenza per non parlare dell'estetica... :eek:

Avete qualche consiglio da darmi?
 

Dgenie

Active member
un qualsiasi ultrabook va bene, perché sono sottili hanno schermi da 13,3 o 14 pollici (la maggior parte) e per avere la licenza ultrabook devono anche avere uno SSD o un piccolo SSD + un HDD
gli ultrabook Samsung hanno un design molto bello, che sicuramente potrebbe piacerle

ora circa il processore hai due alternative: considerato che on il budget di 800 euro sei all'incirca in fascia ultrabook mainstream hai 2 alternative. o prendi un ultrabook mainstream di ultima generazione oppure prendi un ultrabook premium di generazione precedente ribassato e scontato