Mandi

New member
In rosso quelli che secondo me sarebbero da scartare.

Sony Vaio vgn-fw21z - 4200rpm, Ati 3650 e costo elevato
Asus m50vn-ak030c
Asus m50vc-ap036c Scheda grafica di fascia bassa
HP pavilion dv5-1080el (ti serve il lettore BluRay?)
Asus m50vc-ap035c Idem come sopra
Sony Vaio vgn-fw21m Decisamnete inferiore alla concorrenza
HP pavilion dv5-1070el
Asus m51va-ap063c Grafica e e Ram inferiori
Sony Vaio vgn-cs11s/ Decisamnete inferiore alla concorrenza

Che ti devo dire? Meglio rinunciare alla Scheda video oppure al processore?!? E lo schermo? Che dramma!
 

bedam2003

New member
restringerei la scelta al dv5 1080 e asus m50vn ak030c....Mandi scritto:
In rosso quelli che secondo me sarebbero da scartare.

Sony Vaio vgn-fw21z - 4200rpm, Ati 3650 e costo elevato
Asus m50vn-ak030c
Asus m50vc-ap036c Scheda grafica di fascia bassa
HP pavilion dv5-1080el (ti serve il lettore BluRay?)
Asus m50vc-ap035c Idem come sopra
Sony Vaio vgn-fw21m Decisamnete inferiore alla concorrenza
HP pavilion dv5-1070el
Asus m51va-ap063c Grafica e e Ram inferiori
Sony Vaio vgn-cs11s/ Decisamnete inferiore alla concorrenza

Che ti devo dire? Meglio rinunciare alla Scheda video oppure al processore?!? E lo schermo? Che dramma!
 

gino

New member
Dipende sempre dalla complessità dei disegni che vai a caricare, più grosso è il disegno più diventa esigente in termini di hw. Come ti ho detto precedentemente non serve avere un'ottimo processore se poi monti un disco lento a meno che non ti limiti a fare disegni poco complessi e quindi poco pesanti. Per darti un'idea io con un notebook ormai vecchissimo (non è nemmeno un Centrino) riesco a far girare programmi di disegno anche tridimensinali professinali. Ma un conto è farli girare un conto è lavorarci (tra disegnare un paio di quadrati o cubi che siano e la basilica del Palladio c'è una bella differenza).
 

lespaul

New member
diciamo che come schermo utilizzerei quando sono a casa quello del fisso, quindi non ho bisogno di uno schermo grandissimo... il blu ray...beh ho la play 3... ma nn so quanto possa servirmi soprattutto x adesso...
Questo asus:
NB ASUS X57VN-AP066C_CD: INTEL CORE 2 DUO P8600 4GB DDR2, 250GB SATA, BT 15,4" WXGA GLARE, WLAN GEFORCE 9650 1G, HDMI VISTA PREMIUM, WEBCAM
€899

ha una scheda video molto buona, l'hard disk da 5200rpm (che in futuro potrei sostituire con uno a 7200 rpm) l'unica cosa è il processore...è performante? ovvio che non lo sarà quanto il T9400...ma ci sarà una differenza abissale?