kupido

New member
Ciao a tutti,
vorrei rimpiazzare il mio attuale notebook e come degno sostituto sto valutando il Santech N77 nella seguente configurazione:

- CPU: Intel Core i7-3840QM 2.80 GHz
- RAM: 16 GB DDR III 1.600MHz CL10 (2x8.192MB)
- 1° Disco Rigido: SSD 240 GB Intel 520 Series (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II)
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 675MX 4,0 GB GDDR5
- Wireless: Intel Centrino Advanced-N 6235
- Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64bit SP1 (Italiano)
- Borsa: Tucano BasicPlus (2 Tasche col. Nero)
- Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels

Meglio acquistare subito o attendere il lancio di Haswell? Resistere fino a giugno non sarebbe un problema e considerata la spesa (circa 2.400 €) non vorrei pentirmi di non aver aspettato un paio di mesi in più. Cosa mi consigliate?

Vi sottopongo un altro po' di dubbi:

- a parità di frequenza, meglio 4 banchi di RAM da 4 GB CL9 o 2 da 8 GB CL10?
- meglio SSD 240 GB + HDD 500 GB senza lettore DVD o HDD 500 GB + lettore DVD?
- in caso di assenza del lettore DVD, che fine fa secondo voi lo sportellino laterale?
- Windows 7 Ultimate o Windows 8 Professional? Personamente detesto il minimalismo dell'interfaccia Modern UI e il ruolo di secondo piano del desktop ma anche spendere di più per un sistema operativo "vecchio" non mi convince.
- la tastiera non mi piace! Se con l'arrivo di Haswell decidessero di adottare un nuovo barebone con tastiera ad isola sarei molto più felice.

Grazie!
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
sì ti conviene aspettare gli haswell anche perché Santech è sempre fra i primi ad integrare i nuovi componentiquindi credo che già per fine giugno o luglio possa consegnare le macchine con i nuovi processori
 

kupido

New member
Grazie per la dritta, la mia speranza a questo punto è che assieme ad Haswell ci sia un refresh sia delle GPU Nvidia che dei barebone Clevo!

Qualche consiglio riguardo gli altri dubbi più tecnici? Tralasciando il punto relativo alla tastiera che era più che altro uno sfogo: ora che tutti i produttori adottano quella ad isola, Clevo (che sul P150HM la montava) la sostituisce con una più classica... :)
 

Staff

Moderator
non ci sono dubbi, i barebone come quelli usati da santech sono ottimi ed usati largamente da tutti gli assemblatori sparsi per il mondo
l'unico dubbio che può avere uno è se prendersi il barebone o se optare per un preassemblato di marca che è un po' più compatto
 

kupido

New member
non ci sono dubbi, i barebone come quelli usati da santech sono ottimi ed usati largamente da tutti gli assemblatori sparsi per il mondo...
Mi riferivo a questi:

- a parità di frequenza, meglio 4 banchi di RAM da 4 GB CL9 o 2 da 8 GB CL10?
- meglio SSD 240 GB + HDD 500 GB senza lettore DVD o HDD 500 GB + lettore DVD?
- in caso di assenza del lettore DVD, che fine fa secondo voi lo sportellino laterale?
- Windows 7 Ultimate o Windows 8 Professional? Personamente detesto il minimalismo dell'interfaccia Modern UI e il ruolo di secondo piano del desktop ma anche spendere di più per un sistema operativo "vecchio" non mi convince.

:)
 

Staff

Moderator
non sono particolarmente raffinato in queste cose, risparmierei prendendo la combinazione più economica
il discorso lettore ottico è soggettivo, ti serve?
potrebbero mettere un placeholder al posto del drive ottico, nn sono sicuro ti conviene chiedere a Santech
anche il discorso OS è soggettivo... si aspetta con ansia e con timore lo SP1 per W8, molti sperano che alcune scelte molto radicali del W8 attuale vengano ridimensionate
 
Ultima modifica:

Boleo

New member
Per cifre del genere conviene sempre aspettare, spendere tanti soldi e non essere pienamente convinti è sempre un rischio