catcherintherye

New member
Ciao a tutti!
E' il mio primo post su questo forum... mi piace il sito e spero possiate darmi una mano.

Sono uno studente e ho necessità di acquistare un portatile in previsione di un periodo di studi all'estero (erasmus).

Il computer mi servirebbe essenzialmente per usare il pacchetto office e adobe acrobat, navigare in internet, leggere la posta elettronica e comunicare con i familiari via webcam. Occasionalmente potrei dover masterizzare un cd o un dvd, e sarebbe comodo poter vedere un film ogni tanto o ascoltare musica. Per il resto non ho bisogno di applicazioni complicate (al massimo vorrei imparare ad usare un buon programma di fotoritocco) e non ho intenzione di utilizzare il portatile per i giochi.
Vorrei però una batteria che duri a lungo.

Il budget è 1000-1100 euro... Preferirei un 14", ma l'unico che ho trovato in questa fascia di prezzo è l'hp Pavilion 2555. Voi che dite? Cos'altro mi consigliereste con queste dimensioni? E se mi spostassi sui 15"?

E ancora: sarebbe il caso di considerare l'ipotesi di un macbook della
apple?


Grazie a chi leggerà e risponderà,

catcherintherye
 

Sid

New member
sicuro che ti servirà il portatile in erasmus?:woohoo: :woohoo: :woohoo: :blush:
per il MacBook forse ti conviene aspettare... dovrebbero aggiornarli al ritorno dalle vacanze

La recensione dell'HP Pavilion DV2500 non è male... c'erano piu' problemi sulle edizioni precedenti

l'alternativa più ovvia sarebbe un Asus A8.

ultima cosa: se non devi giocare ho letto che si consiglia di NON prendere la scheda grafica dedicata...e mi associo:)
 

mn7

New member
se posso suggerirti un Acer Travelmate 6492 un acer della serie professionale da 14 pollici, con un'ottima qualità di assemblaggio se rapportata al prezzo e grafica integrata. mi sembra perfetto per le tue esigenze
 

catcherintherye

New member
Mi aiuteresti a trovare una recensione del Travelmate?