catcherintherye

New member
Ciao a tutti!
E' il mio primo post su questo forum... mi piace il sito e spero possiate darmi una mano.

Sono uno studente e ho necessità di acquistare un portatile in previsione di un periodo di studi all'estero (erasmus).

Il computer mi servirebbe essenzialmente per usare il pacchetto office e adobe acrobat, navigare in internet, leggere la posta elettronica e comunicare con i familiari via webcam. Occasionalmente potrei dover masterizzare un cd o un dvd, e sarebbe comodo poter vedere un film ogni tanto o ascoltare musica. Per il resto non ho bisogno di applicazioni complicate (al massimo vorrei imparare ad usare un buon programma di fotoritocco) e non ho intenzione di utilizzare il portatile per i giochi.
Vorrei però una batteria che duri a lungo.

Il budget è 1000-1100 euro... Preferirei un 14", ma l'unico che ho trovato in questa fascia di prezzo è l'hp Pavilion 2555. Voi che dite? Cos'altro mi consigliereste con queste dimensioni? E se mi spostassi sui 15"?

E ancora: sarebbe il caso di considerare l'ipotesi di un macbook della
apple?


Grazie a chi leggerà e risponderà,

catcherintherye
 

Sid

New member
sicuro che ti servirà il portatile in erasmus?:woohoo: :woohoo: :woohoo: :blush:
per il MacBook forse ti conviene aspettare... dovrebbero aggiornarli al ritorno dalle vacanze

La recensione dell'HP Pavilion DV2500 non è male... c'erano piu' problemi sulle edizioni precedenti

l'alternativa più ovvia sarebbe un Asus A8.

ultima cosa: se non devi giocare ho letto che si consiglia di NON prendere la scheda grafica dedicata...e mi associo:)
 

mn7

New member
se posso suggerirti un Acer Travelmate 6492 un acer della serie professionale da 14 pollici, con un'ottima qualità di assemblaggio se rapportata al prezzo e grafica integrata. mi sembra perfetto per le tue esigenze
 

catcherintherye

New member
Mi aiuteresti a trovare una recensione del Travelmate?

L'ho visto un po' sul sito, sarebbe perfetto se non fosse che ha un solo gb di ram (e leggendo quello che si dice sul sito pare che per vista ne servano almeno due...)

L'asus A8 ha una webcam di appena 0,3 megapixel, e un costo simile...
 

creed

New member
anche alla luce della recensione che c'è sul sito, io dico che il dv2555 non è male..un buon compromesso qualità prezzo, anche se è un vero peccato per il chip grafico integrato.
per un 15.4 pollici molti utenti stanno comprando il gemstone 5920 e l'asus f3sc (in tutte le sue declinazioni). non male anche questi..
 

catcherintherye

New member
per l'hp... io l'ho visto da vicino e ha pure un bel design. Quello che mi preoccupa è il fatto che non sia completamente Santa Rosa (il protocollo wireless o come si chiama), ma più che altro perchè non ho capito che vuol dire...
E poi mi chiedevo se a quel prezzo si può trovare di meglio e se tre ore sono il massimo che si può chiedere a una batteria a sei celle...
 

enginher

New member
si sembra che manca il wireless N. almeno sul modello della recensione. pero' dovresti controllare, forse ce ne sono alcuni che lo hanno.
e'comunque piattaforma Santa Rosa, in versione centrino Duo, credo che si chiami.
la piattaforma Intel Centrino non è altro che una serie di requisiti hardware che un notebook deve possedere per ottenere il bollino "Centrino"
in questo caso, la scheda di rete wireless è requisito essenziale, ma non il wireless N.
si tratta quindi, comunque di un notebook Santa Rosa, o Centrino Duo a tutti gli effetti.