Galizzi

New member
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio da parte vostra...
Mi servirebbe un notebook che sostituisca praticamente il normale computer di casa, me lo porterò via poche volte , quindi punterei su uno schermo a 17"...
Io uso programmi quali Photoshop, Illustrator, In Design e studio e ho sentito parlar bene dei mac specificatamente il Macbook pro che ha queste caratteristiche:

SCHERMO DA 17"
Intel Core 2 Duo a 2,4GHz
Risoluzione di 1680 x 1050
2GB di memoria
Disco rigido da 160GB
SuperDrive doppio strato 8x
Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM

Ero curioso di passare a un Mac...
Voi cosa mi consigliate di altri notebook simili a questo(non Mac)?
Mi conviene passare a un Mac?

Ciao e Grazie
 

Ultimate

New member
di 17 pollici validi me ne vengono in mente tanti...ma nessuno che possieda esattamente le caratteristiche che chiedi seidisposto a cedere un po' su risoluzione dello schermo o su frequenza della CPU?
 

creed

New member
credo che attualmente non esiste nulla di paragonabile alla potenza e alla velocità del MBP. ci si può avvicinare, ma non potrai mai eguagliarla. detto questo, e premettendo che non conosco la compatibilità dei programmi di cui fai uso con MACOS, io ti consiglierei la migrazione al MBP budget permettendo).

se vuoi altri 17 pollici (e non sono tanti) che potrebbero contendersi la fetta, ti nomino l'asus G2S (un piccolo mostro), l'asus A7S..se passi a un 15.4 pollici ci sarebbe più scelta..
 

Galizzi

New member
cedo di più sulla frequenza la risoluzione mi serve dato che lavoro con la grafica e ho bisogno di pulizia e spazio sul computer in modo da poter lavorare comodo
 

Galizzi

New member
ho sentito di questi due modelli e sono veramente ottimi anche il modello della Dell è ottimo il m4300...
il problema adesso è se mi conviene passare a mac o no.
sono indeciso
 

Galizzi

New member
bene da 17" ho visto che L' asus g2s e il notebook di mac sono due veri capolavori
da 15" per abbassare un pò il budjet mi sapreste consigliare qualche cosa che non sia mac?

MAC 15"
Intel Core 2 Duo a 2,2GHz
Risoluzione di 1440x900
2GB di memoria
Disco rigido da 120GB1
SuperDrive doppio strato 8x
Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 128MB di SDRAM
e qui scendiamo a 1900 euri:lol:
 

Fibro

New member
beh hai il problema della risoluzione..quindi anche io consiglio il G2S o il G1S o il Dell 1720 e il Precision M4300 oppure qualche Compaq 8710 o 8510..non credo esiste di meglio sul mercato..

quello che ti condiziona è la risoluzione dello schermo..