davidezz

New member
Salve a tutti, sono davide, spero futuro architetto, visto che il prox anno dovrei iniziare quest'avventura universitaria...
ho cercato in giro nel mio paese un notebook capace di soddisfare le mie esigenze ed ho trovato un acer Aspire5710, cui vi incollo di seguito il link per la visione delle caratteristiche tecniche

http://www.marcashop.com/product_in...80730&osCsid=49fe939b206f49222d39ea29c59084c5

questo è quanto di meglio sono riuscito a trovare al prezzo di 800 €.
ciò che mi fa venire piu di un dubbio riguarda la grafica, sta "Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100 fino a 358MB di memoria"...
questa mi permette di giocare secondo voi? questo non è importantissimo visto che lo scopo principale rimane lo studio però se mi date qualche dritta a riguado nn posso far altro che ringraziarvi...
un'altra cosa è la batteria... a quanto ho capito si differenzia in celle, più celle più rimane acceso...
6 celle non vi sembra un po pochino...
oggi andrò a vedere da altre parti e magari vi postero nuove schede tecniche per un acquisto più azzeccato possibile...
scusate se sono stato prolisso.:dry:
 

sonic

New member
ciao davide ti dico subito che se intendi giocare, anche di rado, o fare modellazione 3D, la X3100 non va proprio bene, si tratta di un chip integrato e quindi molto modesto. sarebbe una spesa direi inutile per le tue esigenze. dovresti cercarti un notebook con una scheda 8400 o 8600, anche se per fare modellazione 3D le schede ottimali sarebbe le NVIDIA Quadro o le corrispettive ATI, che non mi ricordo come si chiamano.

per 800 euro pero' non riesci a prendere niente di tutto cio', quindi ti consiglio o di alzare il tuo budget o di prendere un notebook con una buona dotazione ma ormai vecchiotto..
per quanto riguarda la batteria, ci sono da 4-6-9 celle. 6 celle non è poco è una cosa intermedia, poi dipende dal notebook a cui sono abbinate..
 

jamiro

New member
E soprattutto considera quanto tempo del reale utilizzo lo devi passare con il pc sulle ginocchia, o su un tavolo di un treno, oppure in una hall d'albergo.

Credo, correggimi se sbaglio, questo tipo di lavoro necessiti di una postazione stabile.
il discorso cambia se pensi di usare il nb per prendere appunti all'università..
;)
 

lex

New member
guarda, la X3100 non ti permetterà di usare alcune applicazioni 3D (giochi e programmi) ma con 800 euro secondo me hai fatto la scelta giusta: non scalda, il suo dovere lo fa, poi se hai bisogno di una grafica 3D dedicata devi rassegnarti a spendere da circa 900 eu in su (si trova anche qualcosina con Nvidia GeForce 8400M o Ati Mobility Radeon HD2300 a meno, ma non credere che nel 3D siano tanto meglio di un chip integrato)