ciccio

New member
Salve a tutti sto cercando un notebook per la mia attività di webdesign e grafica 2d photoshop e illustrator, il mio badget è max 1200 euro (iva compresa)
diciamo che mi affido a voi per le caratteristiche, dal mio quello che ho visto farebbe al caso mio è l' Acer Travelmate 5720-302G20 cosa ne pensate ??

Piu che altro prediligo molta RAM quindi minimo :
-2 Gb
-processore santa rosa T7300/ max T7500(usciamo fuori dal budget mi sà)
-sistema operativo win xp se è possibile,
-harddisk veloci e capienti,
-monitor 15'' (ho un fisso da 20 pollici) mi serve un portatile.. con i 17 che ho avuto modo di usare..
ci vuole una gru.. pesano tutti parecchio.
-scheda video .. .qui nota dolente.. pensate che con le applicazioni sopra citate.. ho davvero bisogno di una super scheda dedicata ?? non faccio grafica 3d. andrebbe bene anche una shared ?? a discapito della ram di sistema :unsure: :(
Naturalmente accessoriato per la connettività wi-fi/ethernet/modem 56k,bluetooth

cerco un consiglio .Grazie
 

Fibro

New member
ciao ciccio ;)
il notebook che hai scelto è un buon compromesso..rimane sempre un TravelMate, quindi un notebook di fascia professionale. su quella cifra potrei consigliarti un acer Gemstone 5920 o un asus F3Sv, di fascia consumer, molto gettonati e diffusi. Hanno piccole differenze con il TravelMate scelto da te, fatta eccezione per la scheda grafica, una NVIDIA, che io prediligo comunque. In più potrai trovare con molta facilità delle guide all'installazione di XP, anche su questo sito.

Notebook con XP preistallato non esistono più, purtroppo!:)
 

ciccio

New member
dell vostro 1500 a 1003,00 + iva , con le seguenti caratteristiche :

Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Business autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA 3 anni di supporto Business hardware - Giorno lavorativo successivo modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) con TrueLife™ modifica
WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco senza webcam modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA 256 MB NVIDIA® GeForce® 8600M GT modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) modifica
Servizi e Software
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana modifica
Accessori
CUSTODIE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana modifica
Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0715002
Informazioni sull'ordine Vostro Notebook Order - Italy
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
Supporti sistema CD di risorse, contiene diagnostica e driver
Alimentatore Adattatore 90 W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business
Sconti Money Off 50€ excl VAT
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.


che ne dite ???
 

King

New member
hai la partita iva? il notebook non è male ma con tutti i ritardi di dell e il fatto che sono notebook appena prodotti, nessuno sa nulla di questi portatili. vai un po' a scatola chiusa..come i primi utenti che hanno preso gli Inspiron nuovi e stanno trovando un po' di difetti :laugh:

io al posto tuo andrei su qualcosa di più sicuro..
 

Ultimate

New member
partiamo dall'inizio... si credo cheper quello che devi fare tu vada bene una scheda grafica condivisa, al massimo un chip modesto come l'ATI Mobility Radeon HD 2400 o Nvidia GeForce 8400M per avere il supporto di DirectX 10 e la decodifica hardware dei video in alta definizione.
Insomma, non giocherai 3D, pero' queste schede grafiche ti danno un tocco di multimedialità in più,con la possibilità di apprezzare pienamente i film in alta definizione. userai il notebook anche per lo svago, suppongo...

cerchi un 17" o un 15"? L'Acer era 17, il Dell 15...
 

ciccio

New member
Cerco un 15' pollici, ovviamente solo per essere + leggero, da portatile.. diciamo e non da desktop come la maggior parte 17'.

quindi in termini di nomi ??? cosa MI CONSIGLIATE ?? QUALE RECENSIONE LEGGERE ??
 

bani23

New member
un 15 pollici su 1000 euro non esiste credo..almeno se vuoi componenti di ultima generazione. potresti trovare, se sei ancora fortunato, un asus Z53S a euronics a 999 euro..una buonissima offerta..