cooker

New member
In procinto di cambiare il notebook che uso sostanzialmente solo per programmare web (.net, visual studio), ho studiato un po' in rete e sono arrivato ad una shortlist di tre modelli, sapete darmi qualche consiglio a riguardo (non ho trovato recensioni in rete).
Premetto che le caratteristiche che vado cercando sono:
- cpu "di fascia" intel Core i5
- 4GB Ram
- Non mi serve un HD enorme (da 128gn in su va bene, sarebbe bello SSD ma sono molto rari i modelli che li montano)
- 15" possibilmente con una risoluzione maggiore di 1366x768
- accelerazione 3d non importante
- è un desktop replacement dunque non è necessario che sia leggero etc

I miei tre candidati sono:
- Aspire 5745g
- ThinkPad Edge 15
- TECRA S11-15 (un po' più caro)

Che dite? Sto sbagliando strada? Non sono un esperto di hardware e non seguo il mercato, qualche consiglio sarebbe veramente utile.
 

lex

New member
Se lo trovi in vendita il Thinkpad Edge è davvero ottimo, credo meglio del Tecra come contenuto tecnologico
l'Acer non so che ci fa in mezzo a quel gruppo :)
 

cooker

New member
Urca, povero Acer! ;)

Ribadisco che non mi intendo di hardware ma anche rileggendo le specifiche tecniche non riesco a vedere questa superiorità dell'Edge. Solo per mia curiosità (e dunque solo se hai un po' di tempo da buttar via) mi dici 2 o 3 aspetti che fanno dell'Edge un ottimo prodotto?

Se invece non hai tempo da buttare (giustamente) non è che trovi un minuto per dirmi che ne pensi del Vaio Serie E e de Dell Vostro 3500? :)