Brusie

New member
Salve a tutti,
da qualche giorno sto cercando di informarmi (attraverso recensioni, forum, e siti delle aziende... in realtà sono sempre più disorientato...) con l'intenzione di un comprare un notebook i cui usi principali saranno videoscrittura, navigazione web, visione film. Difficilmente qualcosa di più, se non scaricare foto dalla reflex, ma raramente.
Da quello che ho letto in questi giorni, mi è parso di capire (anche se le opinioni su questo punto non erano completamente concordi) che per la video-scrittura sia preferibile un monitor opaco, meno stancante per gli occhi, e partendo da questa indicazione, e considerato che a me serve un po' di portabilità, ma nemmeno troppa, e che non vorrei spendere più di 550 euro, mi ero orientato sui modelli citati più sotto, dagli 11 pollici in su. Quello che vi chiedo è se, oltre al monitor opaco (è effettivamente una caratteristica così discriminante?), ci siano altre cose di cui dovrei tenere conto, quali tra i modelli da me individuati è secondo voi preferibile, e se oltre a questi ci siano altri modelli che dovrei prendere in considerazione.
Ecco quello che ho trovato:

Dell Vostro 3350
Dell Vostro V130
Lenovo ThinkPad Edge 13" (o 11", o 14")
Lenovo X120e (sempre che esca in Italia)

Scorrendo i siti di molte marche mi è risultato difficile capire se il monitor fosse glossy, o matt (anti-glare...)...

Grazie mille,
Michele
 

Sid

New member
se lo usi all'interno, glossy o matte è uguale, la grossa differenza è negli ambienti fortemente illuminati o all'aperto, piuttosto cerca di capire se ti trovi più comodo con la tastiera tradizionale o quella ad isola
 

Brusie

New member
Grazie Sid, un'altra ipotesi sarebbe Hp Probook 4520s. Il fatto è che credo siano tutti notebook difficilmente trovabili in negozi della grande distribuzione. In passato ho comprato macchine fotografiche online, e nessuna mi è mai arrivata danneggiata, ho avuto però modo di vedere il modo in cui vengono sistemati i pacchi sui corrieri espressi e alcune volte è stata un'esperienza traumatica :) Voi vi affidate spesso all'acquisto online con consegna a domicilio? Con che esiti?
 

K88

New member
Alla fine subiscono lo stesso trattamento anche nei negozi fisici....quando acquistano all'ingrosso e gli arrivano le scorte non sono più attenti. Per fortuna gli imballaggi servono proprio ad evitare danneggiamenti e poi se quando ti arriva a casa la scatola è visibilmente danneggiata puoi anche rifiutarlo e contattare il negozio online (certo non è una cosa piacevole, ma a me fortunatamente non è mai successo).