Settra88

New member
Ciao a tutti vorrei comperarmi un notebook a giorni...considerate che lo userei per vari scopi, nulla in particolare ma quasi tutto...cioè disegno con photoshop, internet, a volte giochi, programmare...lo userei prevalentemente in casa e a volte anche per viaggiare quindi come monitor un 15" visto che ho già un pc fisso che ha 4 anni ma uno schermo da 19"...

Detto ciò cercherei quindi il notebook con il maggior rapporto qualità/prezzo...vorrei spendere dai 1200€ ai massimo 1700€

avevo da un occhiata all' ASUS G1S e il V1JP che non mi sebravano male...comunque ditemi secondo voi per quei canoni quale notebook in assoluto può essere il migliore voi...

Grazie!
;) :)
 

mn7

New member
per iniziare ti consiglio di dare una occhiata alla risposta qui:
http://notebookitalia.it/forum/view-3254.html
inutile che ti ripeto gli stessi suggerimenti. i notebook da 15,4 pollici di maggior successo ora sono Acer 5920 e Asus F3S. questi nel segmento medio.
se poi vuoi spostarti sui notebook per il gaming sali di prezzo. In questo settore per ora c'è l'Asus G1S e qualche assemblato
 

Dgenie

Active member
se vuoi prenderlo "a giorni" allora mia sa che non puoi aspettare per vedere cosa succederà a Settembre.
in questo caso l'Asus G1s andrà benissimo, è robusto, ben rodato, con una dotazione completa per lo svago
 

Settra88

New member
Si sono indeciso tra l'Aspire 5920 e il G1S...Quei 500/600€ in piu del G1S ne valgono la pena o meglio l'aspire 5920 come qualità prezzo?
 

lex

New member
se parliamo di qualità/prezzo forse l'Acer 5920 è più interessante. l'Asus G1S costa qualcosa di più e offre qualcosa in piu', soprattutto in termini di prestigio e di qualità dei materiali. se vuoi risparmiare quei 500 eu l'Acer andrà benone
 

Settra88

New member
Ok ho deciso di prendere il G1S
Solo una cosa...Ho visto che c'è di vari modelli tipo G1S AK005C, G1S AS027C, ecc...cosa cambia e quale è il migliore secondo voi?

Grazie!
 

creed

New member
nel meno costoso mancano borsa e mouse. un po' come succede per il g2s. inoltre hanno una doversa risoluzione dello schermo 1680x1050 vs 1440x900.
 

Settra88

New member
creed scritto:
nel meno costoso mancano borsa e mouse. un po' come succede per il g2s. inoltre hanno una doversa risoluzione dello schermo 1680x1050 vs 1440x900.
Ah ok...il mouse è senza fili? influisce tanto la risoluzione dello schermo?