Stellati

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum...
Vorrei gentilmente un parere sull'acquisto di un notebook. Vi elenco le mie principali esigenze:
- utilizzo soprattutto per uso universitario (programmi come Office, Photoshop,...)
- massima connettività e mobilità per internet (wi-fi, bluetooth,...)
-display al max di 15"
- RAM 2GB

Ho visto un'offerta del TOSHIBA A200-1A7, con le seguenti caratteristiche:

processore Intel Core 2 DUo T7300 a 2 GHz,
2 GB di memoria,
hard disk da 200 GB,
chip grafico ATI Xpress 2600 con 1.024 MB di memoria Hyper Memory,
masterizzatore DVD-RW Double Layer,
display da 15″ WXGA Tru Brite,
lettore di schede di memoria 5 in 1,
Wlan 802.11 a/g/n,
webcam da 1,3 mp,
sistema operativo Windows Vista Home Premium
PREZZO: 1099 EURO.

Secondo voi posso trovare qualcosa di meglio? (budget max: 1200euro)
Inoltre credo che toshiba sia tra i più affidabili...

Attendo vostre risposte!

Grazie 1000
 

sonic

New member
beh sicuramente si, purtroppo i nuovi toshiba non hanno scheda grafica dedicata. puoi provare con un asus f3s o un acer 5920, che hanno una dotazione completa al 100%.

quel prezzo per quel toshiba direi che è onesto, ma io al posto tuo spenderei anche 100 euro di più per prendermi un notebook con un chip grafico dedicato. se un giorno vorrai provare qualche gioco o usare programmi di grafica, non devi cambiare notebook..:blink:
 

Dgenie

Active member
questo sembra che ce l'abbia la scheda video dedicata.
molto spesso gli store sono piu' aggiornati dei listini dei produttori:)
è sicuramente un prodotto molto piu' interessante con la scheda grafica Ati!

non si sa ancora moltissimo dei nuovi A200 perche' in Italia sono a listino solo da Luglio e allora avevano una configurazione poco appetibile.
pero' se hanno ereditato l'affidabilità della serie precedente A100, dovrebbero essere uno dei computer portatili di maggior successo.

se hai incollato le specifiche esatte, a quel prezzo, lo prenderei.
 

Stellati

New member
Esattamente....queste sono le specifiche riposrtate dal negoziante.
Inoltre nel volantino viene citata una certa "tecnologia ROBSON"...qualcuno di voi mi sa dire cosa sia?
Grazie ancora
 

Dgenie

Active member
ah ma mi inviti a nozze:)
Robson è il nome in codice del modulo Intel Turbo Memory. in termini generali si tratta di un quantitativo di memoria Flash compreso fra 512MB e 1GB che viene sfruttato come cache da Windows Vista.
A cosa serve? a velocizzare avvio e applicazioni
Trovi tutte le informazioni qui
Intel Turbo Memory
 

DJ Palmis

New member
Ciao, Sono interessatissimo anche io.. Mi attrae tantissimo proprio per la memoria Robson.
Oggi sono andato a vederlo.. MA HO DIMENTICATO di chiedere la dimensione della memoria Robson!!!!
:angry: :unsure:
E sono contrariato per la totale assenza di informazioni sul sito Toshiba..
Non mi sembra una richiesta assurda il voler sapere LE CARATTERISTICHE TECNICHE di un loro prodotto!

Di certo mi sembra l'unico prodotto degno di nota perchè mentre gli altri mettono accessori ridicoli come il riconoscimento delle impronte.. Toshiba bada alla performance e quindi allo sfruttamento della nuova tecnologia santa rosa!

Forse dovrei aspettare che fujitsu faccia uscire la nuova versione del Pi2530...

Non so cosa fare.. :(
 

Sid

New member
perché sui listini ufficiali di Toshiba ci sono solo Satellite A200 con grafica integrata... posso supporre che questo Toshibone con Intel Turbo Memory sia una anticipazione del listino di Settembre
 

DJ Palmis

New member
Esatto! Quella è una ennesima stranezza: la scheda è stata aggiunta dal venditore?? E' un'anticipazione rispetto al listino ufficiale??

Io odio i giochini in generale (se avessi tempo non starei di certo a rimbambire con del silicio programmato) perciò non sono molto esperto di schede video..
Un mio amico mi ha detto che le ATI (sua esperienza) hanno dato problemi con alcuni giochi.. Ma sopratutto con Linux (per me non è una priorità ma può sempre servire) qualcuno può darmi informazioni sulla scheda video? Svolge bene ALMENO il lavoro per "tenere in vita" Aero? E con Linux?

Io a stento cerco di aspettare le offerte di altri centri commerciali: il 10 settembre dovrebbe essere la data in cui finalmente potremo vedere modelli nuovi perchè (Almeno da quel che ho visto) a stento si trovano i santa rosa!
 

DJ Palmis

New member
Non capisco nemmeno la scheda video: sul sito ATI c'è solo una HD2600.. Nessuna traccia di X2600! Non penso sia proprio la stessa cosa.. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?