Moro11

New member
Salve a tutti! Sono un nuovo utente e mi sono registrato per cercare qualche consiglio utile in quanto non mi reputo assolutamente un esperto o buon conoscitore nel settore. Sono un neo-laureato e tra poco dovrei partire per l'estero per svolgere prima uno stage e poi seguire un master, per cui ho deciso di acquistare un nuovo notebook. Finora infatti ho usato un vecchio Acer Aspire 1640(acquistato nel 2005) , col quale non mi sono trovato male ma che ho utlizzato principalmente per realizzare testi o presentazioni, quindi un uso non molto intensivo... per il resto infatti usavo il PC desktop di casa. Adesso invece il notebook che andrei a comprare mi dovrà accompagnare veramente per tutti i giorni...quindi innanzitutto vorrei un oggetto pienamente affidabile.

Passando alle tipologie di utiilizzo, elenco le principali mie esigenze:
- elaborazione testi, presentazioni, file di archivio, e lettura file pdf. Quasi sempre, per preparare relazioni etc., tengo aperti simultaneamente un buon numero di documenti tra tutti questi elencati.
- navigazione agevole in Internet (anche questa con più pagine aperte, all'evenienza)
- gestione file musicali, visione film
- supporto agevole anche di applicazioni "pesanti"
- fotocamera/microfono integrati
- Wireless e Bluetooth integrati
- scheda grafica/video di livello molto buono,per poter giocare senza problemi es. a PES e giochi simili
- masterizzatore CD/DVD
- buona quantità di spazio disponibile nell'HD e prestazioni brillanti
- dimensioni e peso non ingombranti, per portarlo con me in giro agevolmente e poterlo utilizzare anche semplicemente da seduto (schermo non più di 15 pollici direi)

Altra cosa...Ho un po' di dubbi sulla configurazione in Windows Vista e sulla sua futuribilità (Windows 7 in arrivo???)...con XP mi sono sempre trovato bene invece... Anche per questo ho tentennato sul fatto di passare a un Mac...