G10

New member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo portatile e mi sono trovato davanti ad un mare di configurazioni e marche.
Sintetizzando ho bisogno di un notebook in cui girino bene programmi di grafica vettoriale (adobe illustrator, ad esempio), un minimo di editing video e qualche games (tipo the sims 2). Inoltre vorrei, pagando la maggiorazione, che vi fosse la possibilità di installare XP come sistema operativo. Il mio budget è di circa 1.100 €.
Ho notato che è particolarmente sconsigliata la ACER come marca...

ciao, vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete:)
 

creed

New member
per quella cifra o ti orienti verso un notebook prestante di vecchia generazione o un notebook consumer di nuova generazione (vedi acer aspire 5920 e asus f3sc).

per un sistema operativo xp, l'unico che ti offre questa possibilità è dell. prova aconfigurare un precision m4300 o un m90 (di cui ti avviso sta per usicre l'aggiornamento) e vedi quanto spendi..
facci sapere..
 

G10

New member
Grazie mille per il consiglio, al momento tra le varie soluzioni che mi hai proposto opterei per l'acer aspire 5920, mi sembra un buon rapporto qualità-prezzo...

ciao, grazie
 

antarctico

New member
Notebook per games

Salve a tutti

sono nuovo del forum...Avrei bisogno di un' informazione: vorrei acquistare un notebook buono soprattutto per videogames (nonostante mi serva anche per lavoro....ma ppt e word sono ugualmente funzionali in tutti i modelli no?).

Il budget è 1500 euro. Potete consigliarmi marca e modello please? Il budget è sufficiente per avere buone prestazioni in termini di grafica? Io adoro soprattutto gli FPS games.

Grazie

Ciao

Andrea
 

enginher

New member
Re:Notebook per games

prova con l'Asus G1S. dovrebbe andare bene per te, è un notebook per il gaming con un prezzo non troppo pompato.
comunque non hai detto se lo cerchi da 15,4 o 17 pollici
 

antarctico

New member
Re:Notebook per games

Grazie Enginher

Io vorrei un 15,4'.

Ho letto ottime recensioni riguardanti Asus Pro31Sv, ACER Aspire 5920, DELL 1520.

Paragonando questi con l'ASUS G1S dici che quest'ultimo è il migliore? La schda grafica mi permetterà di giocare gli ultimi giochi ad ottimi livelli di risoluzione?

Grazie

Ciao
 

lex

New member
Re:Notebook per games

la scheda grafica andrà a costituire la facia media dell'offerta di GPU per notebook Nvidia. ma attualmente sono fra lemigliori in circolazione e comunque possono giocarsela con i motori grafici dedicati di fascia alta della vecchia generazione
 

mp3

New member
Re:Notebook per games

la Nvidia 8600 ti permette di giocare con una buona risoluzione ed un buon dettaglio, ma non ti aspettare prestazioni al livello di una Nvidia 8800 da desktop!