pepz

New member
Ciao a tutti, a settembre andrò all'università, e volevo comprarmi un portatile, non tanto per uso scolastico (non userò cad o robe simili) quanto per i miei interessi (montaggio video, ma soprattutto giochi).
Ora io volevo aspettare fino all'ultimo per acquistarlo, in quanto ogni giorno esce un portatile migliore del precedente XD però comunque volevo cominciare a farmi un'idea... i nuovi portatili supportano gli ultimissimi giochi (tipo gta IV)? Usciranno a breve i notebook con il processore QUAD (alcuni già ci sono ma io non volevo spendere più di 1000 euro o giù di lì)?
 

Dk87

New member
Se vuoi aspettare fino all'ultimo allora quello che ti dirò oggi magari verso agosto-settembre sarà considerato passato, visto il crescere di questo campo, comunque oggi per giocare tipo a GtaIV ti serve una bella potente scheda video direi che non puoi scendere sotto una 9650GT o gt130 entrambe nvidia o almeno una nvidia 9600GT con gddr3 montata attualmente dalla maggior parte degli acer medio-alti.
La cpu: un quad core è sicuramente una garanzia per il futuro per lo sviluppo di applicazioni sempre più capaci di sfruttarli come montaggio video vedi adobe premiere, vegas, ecc.
Ma anche i t9400 o t9550(sempre intel) sono davvero potenti superando anche i quad.
Diciamo che con 1000€ oggi una gt130 nvidia con t9400 lo prendi magari ad agosto potrai scegliere anche un bel quad core con 1000€.
 

K88

New member
Senza contare che a settembre sicuramente arriverà la nuova piattaforma di Intel con un refresh degli attuali processori.....fare considerazione ora è del tutto inutile.
Comunque GTA IV è un gioco piuttosto pesante, spesso causa problemi anche ai desktop più potenti quindi non ci contare troppo....probabilmente per giocarci decentemente ti servirà minimo una 9700 che si trova su portatili che costano da 1500 euro in su....