Zuit

New member
Ciao a tutti.
Mi chiamo Andrea ed ho 25 anni, mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio.
Lavoro come Geometra per conto mio, e passo molte, molte ore al pc per progettare.
Da poco, per esigenze di lavoro, mi devo spostare in 2 ufficio quindi si rende necessario l'acquisto di un portatile.
Non me ne intendo di queste "macchine" per questo spero che voi possiate aiutarmi.
Le caratteristiche di cui ho bisogno sono:
Schermo da almeno 17 pollici (meglio se hd)
velocità grafica
potente
tastierino numerico
possibilità di instalare windows xp (fattore necessario)
magari con uno schermo "antiriflesso" se così si dice

non voglio che per caricare un progetto mi ci mette un minuto, ma 5 secondi.. :D

ho cercato un po in rete ed ho trovato un po di soluzioni:

Sony Vaio VPCEC1S1E/BJ a circa 950€

Asus ASUS F70SL a circa 1000€

Asus N70Sv a circa 1100 €

Asus K72Jr a circa 900€

ora so che se voglio il top c'è sempre il mac, ma non voglio spendere più di 11001200€ o poco più.

Inoltre voglio montare windows XP (a meno che qualcuno di voi non mi dica di non farlo per dei validi motivi)
Mi hanno sconsigliato acer dato che i tempi d'attesa in caso di riparazione sono lunghi eterni, quindi scartiamo quella marca.

Quindi quale di questi mi consigliate? Avete per caso altre soluzioni adatte a me?

Spero qualcuno mi sappia aiutare!
intanto grazie e buona giornata!!
 
Ultima modifica:

lex

New member
Sony Vaio VPCEC1S1E/BJ
Processore Intel® Core™ i5-430M
Chipset Intel® HM55 Express
Memoria 4GB PC3-8500
Schermo 17,3 Full HD
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650 da 1GB

mentre degli altri due ci sn solo le schede generiche della serie non del modello...
 

Zuit

New member
ah... forse per quello non capivo :-( non so il modello specifico che tanto spendo quello che voglio in rete,p per quello chiedendo il vostro aiuto :) voi avete magari qualche consiglio su quale marca/modello indirizzarmi? meglio asus o sony? o ci sono marche migliori? grazie mille