Nihia

New member
Salve a voi tutti, devo comprare un nuovo Notebook, quello che ho è in prestito e penso sia del dopoguerra o giù di lì...:dry:

Dato che utilizzo programmi di grafica (vedi Photoshop, Flash, Corel...) mi servirebbe un prodotto adatto al caso, naturalmente uno schermo decente, un 15 pollici mi va bene e mooolto spazio su hard disk per i salvataggi delle mie "opere" :laugh:

Inoltre lo utilizzo per navigare e scrivere. Mi servirebbe qualcosa che stia tra i 600-700 € ma se proprio non c'è nulla che si avvicini a questi prezzi posso arrivar, a malincuore, anche a 900 u__u"

Che mi consigliate? XD
 

Galadh

New member
Se arrivi da un notebook molto vecchio e non richiedi una potenza computazionale esagerata, credo che il tuo budget ti permetterà di acquistare tranquillamente qualcosa di valido. E' vero che con 700 euro difficilmente si acquista un notebook con un processore veramente performante (e lavorare con photoshop - flash effettivamente richiede una buona potenza computazionale), ma è anche vero che se non hai pretese particolari, potrai lavorarci senza problemi con processori di fascia media bassa ma ultima generazione. Se "sopporti" la risoluzione di 1366x768 pixel degli ultimi notebook consumer da 16:9, non propriamente ideale per questo tipo di attività, credo che potrai trovare qualcosa di valido ad esempio osservando le linee Acer Aspire 6930G, HP Pavilion dv6, Samsung R522, e via discorrendo. Volendo spendere un pò di più, ci sarebbe l'ottimo Asus N50Vn (finto Asus N50Vn ma fa lo stesso) di MW ameno di 900 euro, che unisce una potenza computazionale ottima ad uno schermo da 16:9 vecchia maniera con pannello da 1440x900 pixel, molto ma molto più efficiente per questo tipo di attività. Superando di poco i 900 euro arrivi ai primi notebook con risoluzione da 1920x1080 pixel e 16 pollici, che offriranno comunque un processore non esaltante. Se vai sulla via del risparmio, assicurati di acquistare un notebook con processore Intel Core 2 Duo T6400 o superiore (possibilmente superiore). Altrimenti l'Asus N50Vn mi pare una ottima soluzione.