Sberl

New member
Cosa ne dite se i più esperti ci aiutassero elencando una serie di modelli per il gaming dividendoli in base al prezzo? Sarebbe utile credo! Grazie!
 

Ultimate

New member
io ci sto,
pero' dev'essere uno sforzo corale, nel senso che devono contribuire tutti suggerendo modelli e eventualmente segnalando promozioni o riduzioni di prezzo

partiamo definendo le fasce di prezzo. io propongo:
ECONOMICI
< 1200 euro

MEDI
1200-1700 euro

ALTI
1700-2200 euro

ALTISSIMI o "SOMMI" :)
> 2200 euro
 

ilanur

New member
Sberl scritto:
Cosa ne dite se i più esperti ci aiutassero elencando una serie di modelli per il gaming dividendoli in base al prezzo? Sarebbe utile credo! Grazie!
bravo sberl, ottima idea, iniziative come questa arricchiscono il forum e allargano la community.

@ultimate: direi di fare le fasce in modo leggermente differente in base ai budget più comuni:
economici 600-999
medi 1000-1399
alti 1400-1799
extreme 1800 oltre

che te ne pare?
perchè da 1200 a 1700 come hai detto tu secondo me cambia molto il target e il budget, mentre tra 1000 e 1400 più o meno si rimane nello stesso segmento.
 

Sberl

New member
Sì, direi che le fasce sono giuste

Grazie del complimento ilanur, mi sembra che sia una cosa utile per tanti, come me, che si affacciano per la prima volta nel mondo dei notebook. Sento in giro tantissime cose diverse tra loro, dai venditori che spacciano Vista per la manna dal cielo, a quelli che cercano di venderti patacche, alle offerte volantino che nascondono sempre la gabola...
Per i gamers, da quello che ho visto girando tutti i superstore, la vita è dura, i pc buoni sono pochissimi e spesso sono pure imboscati da trovare...non sono uno che quando acquista parla molto col commesso perchè so che vorrà vendermi quello che vuole lui, preferisco arrivare informato e con le idee chiare e perfortuna che esistono i forum.
 

De Lisi

New member
Sberl scritto:
Sì, direi che le fasce sono giuste

Grazie del complimento ilanur, mi sembra che sia una cosa utile per tanti, come me, che si affacciano per la prima volta nel mondo dei notebook. Sento in giro tantissime cose diverse tra loro, dai venditori che spacciano Vista per la manna dal cielo, a quelli che cercano di venderti patacche, alle offerte volantino che nascondono sempre la gabola...
Per i gamers, da quello che ho visto girando tutti i superstore, la vita è dura, i pc buoni sono pochissimi e spesso sono pure imboscati da trovare...non sono uno che quando acquista parla molto col commesso perchè so che vorrà vendermi quello che vuole lui, preferisco arrivare informato e con le idee chiare e perfortuna che esistono i forum.
ti straquoto :)
 

t0b1x

New member
io inizio consigliando il dell xps m1530,

con una degna configurazione te lo fai mandare a casa a meno di 1500€


esempio di configurazione BTO:
Processore: T7700
Ram: 3 GB
Scheda video: 8600m GT 256mB DDR3
Hard disk: 200 GB (7200rpm)
Schermo: 15.4 pollici
Risoluzione: 1680/1050

Costo: 1485€ ma dicono che al telefono lo riesci a tirare giu di un 100€
 

De Lisi

New member
t0b1x scritto:
io inizio consigliando il dell xps m1530,

con una degna configurazione te lo fai mandare a casa a meno di 1500€


esempio di configurazione BTO:
Processore: T7700
Ram: 3 GB
Scheda video: 8600m GT 256mB DDR3
Hard disk: 200 GB (7200rpm)
Schermo: 15.4 pollici
Risoluzione: 1680/1050

Costo: 1485€ ma dicono che al telefono lo riesci a tirare giu di un 100€
e pensare ke il mac book pro ha un GB in meno d ram e 40GB in meno d hard disk e t costa 2500€ :pinch: