salu

New member
Salve
è il primo messaggio che scrivo e devo innanzitutto fare i complimenti per il sito e per il forum.

Dovrei acquistare un portatile che rimpiazzi completamente un PC desktop che ormai ho spremuto fin troppo...

Il mio utilizzo "pesante" è per il 60% al CAD, 35% grafica e fotoritocco, 5% video.
Naturalmente lo uso anche per tutto il resto, Office, Internet, ecc...

Il budget massimo è intorno ai 1200-1300 euro.

Vorrei qualcosa che non diventi obsoleto prima dell autunno quindi ero orientato a un processore Intel Montevina.
Le proposte più interessanti che ho visto (considerate anche le simpatie per le case produttrici e consigli di amici o letti sul forum) sono due:
Asus M51VA-AS006
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-m51va-as006-5.html

HP DV5-1080el
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1080el-11.html

Ho letto che il primo ha tastierino numerico, e la cosa non è per niente trascurabile per chi usa il cad. Il secondo ha TV Tuner digitale integrato.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille!
 

salu

New member
Re:Notebook per CAD e grafica,ma anche enterteinem

Ti ringrazio per la rapida e chiarissima risposta.

Il Toshiba è un pò fuori budget....

Solo un'altra domanda...

Tra Asus e HP quale compreresti se fossi al mio posto? Considerando un mix di qualità e prezzo...
 

Galadh

New member
Re:Notebook per CAD e grafica,ma anche enterteinem

Considera che al momento attuale solamente i Toshiba (proprio oggi), ed i Sony sono usciti ufficialmente, ed hanno il prezzo per i modelli. HP ha presentato i notebook ma non ha ancora dichiarato i prezzi (anche se sappiamo che il top di gamma costa 1099 euro, visto in offerta da mediaworld), mentre di Acer conosciamo solo un modello in offerta da Marco Polo Shop sempre a 1099 euro, un top di gamma.
Di asus sappiamo bene o male quali saranno alcune delle serie ma non sono stati presentati ancora neanche i modelli singoli.
Come traccia ti posso dire che Asus ha dalla sua parte la qualità costruttiva e affidabilità, ma probabilmente arriverà nel mercato un pò in ritardo rispetto ad HP, e con prezzi ovviamente più elevati a causa del gap appena spiegato.
 

salu

New member
Re:Notebook per CAD e grafica,ma anche enterteinem

Grazie mille per la risposta....

Un ultimo disturbo... oggi ho visto i Vaio della serie FW... niente male... e anche il prezzo non è esorbitante.

A questo punto mi viene anche questo dubbio....

Sony HP o Asus?

Grazie mille ancora e scusa per i mille dubbi... :blink:
 

salu

New member
Re:Notebook per CAD e grafica,ma anche enterteinem

Rieccomi qua...
alla fine ho preso il Sony Vaio VGN-FW11M.

Costo 1199 ovunque (Marco Polo, MediaWorld, Trony, Euronics, Ipercoop, Computer Discount)

Tutti i rivenditori mi hanno consigliato questo rispetto all'HP.
Tra l'altro l'HP dv5-1080el ha lo schermo lucido ed i riflessi sono all'ordine del giorno.

Il FW11M non ha schermo con doppia lampada, davvero stupefacente, che hanno invece i "fratelli maggiori" FW11S e ZU.
Purtroppo non potevo andare sull'S, che ha anche masterizzatore blu ray e HD da 300 gb anzichè 250, con un prezzo superiore di 200 euro.

Grazie ancora a chii mi ha risposto! Ora vi romperò le scatole per altri consigli o dubbi... :woohoo: