TylerDurden

New member
Innanzitutto salve a tutto il forum!
Premetto che nel campo del portatile sono del tutto novizio, ma dato che per lavoro ho l'esigenza di acquistarne uno mi è toccato farci i conti.
Utilizzo un software cad 3D (solidworks o Inventor) e non volevo aver problemi (magari per qualche anno.. sicuramente chiedo troppo) nel lavorarci..
Diciamo che la spesa che avrei pensato si aggirerebbe intorno ai 1000euro.. magari anche meno..
Chiedo un consiglio, magari un modello che potrebbe fare al caso mio, magari con schermo da 17"..
 

Galadh

New member
E' molto difficile trovare a 1000 euro un modello che ti duri molto, direi impossibile. Addirittura con 1000 euro è difficile trovare anche un notebook che ti vada bene per adesso, se punti a un 17 pollici. Mettendo qualcosina in più invece puoi trovare qualcosa da 15.4 pollici che ti può andare bene per un pò, fermorestando che la scelta ideale sono le workstation con grafica specializzata Nvidia Quadro che però costano molto di più.
Ti segnalo questi due modelli nuovi di zecca:
Acer Aspire 5930G-944G32BN
HP Pavilion dv5-1080el
Entrambi a 1099 euro. Il primo da marco polo shop, ilsecondo da mediaworld in offerta limitata regionale. Unica pecca per il 3D, le dimensioni e la risoluzione del display.
 

TylerDurden

New member
L'avevo detto io che nn avevo idea.....
Grazie delle delucidazioni, almeno ho una visione piu chiara!
l'ultima cosa.. ma andando su col prezzo, a quanto si arriva per un prodotto valido?
Magari stando sotto ai 2000... diciamo che farei lo sforzo di trovare un altro pezzo viola (500euro)
Grazie ancora