Maya R

New member
Ciao, mi occorre consiglio/dritta per l'acquisto di nuovo notebook: ora sono in trattativa con Dell per un XPS16":
Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 3 MB, 1.066 MHz)Monitor
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
16" (inch) Truelife 720p HD WLED Edge to Edge Display
Disco rigido Free Fall Sensor da 250 GB (7.200 rpm)
Schede video: 512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card
1 Year Premium Warranty Support

Questo prodotto, scheda video a parte, mi sembra un buon compromesso costo/benefici, ma preferirei rimanere sotto la soglia dei 950-1000 Euro e con questo prodotto non è possibile
La Dell sicuramente è positiva per l'anno di assistenza, ma gradirei vostri consigli su prodotti Hp-Sony-Toshiba (al limite Acer) con caratteristiche analoghe.
Ho fatto ricerche, ma non trovo prodotti 16"con processore valido, Ram DDr3 e disco rigido a 7200rpn.
Grazie!!
 

K88

New member
In realtà in Italia ogni venditore è tenuto a garantire il prodotto per almeno 2 anni. Le case di produzione a loro discrezione possono decidere di fornire 1 anno o più di garanzia, quindi sotto questo punto di vista non vedo vantaggi (quel tipo di garanzia non dovrebbe coprire neanche i danni accidentali).
Il computer è piuttosto equilibrato: l'HD 3670 è più o meno come una 9600M GS (ma se ha una memoria video GDDR3 può raggiungere quasi una 9600M GT GDDR2) e anche il processore è proporzionato alla scheda grafica.
Con quel budget però penso che potresti trovare di meglio: considera che le RAM DDR3 non sono poi così fondamentali. Per esempio un HP hdx16-1040el potrebbe essere una buona alternativa: ha uno schermo full HD a doppia lampada (1080p), nvidia 9600M GT GDDR2, 4 GB di RAM DDR2 (espandibilità garantita fino ad 8 GB), sistema operativo a 64 bit, dissipazione e livelli di rumore ai livelli di Asus. L'unico difetto può essere giusto il processore, però successivamente si può sempre aggiornare, così come per l'hard disk (tra i consumer è difficilissimo trovare modelli dotati già di un hd a 7200rpm).
In alternativa dovresti orientarti su un altro assemblato, peccato solo che i Zepto sono troppo costosi.
 

Maya R

New member
Grazie per i suggerimenti, ora indagherò sul modello Hp.
Per quanto riguarda la Dell a mio avviso si distingue per l'assistenza e riparazione a domicilio
Mi hanno segnalato un negozio di informatica che sta facendo ottime promo su prodotti Toshiba, SATELLITE PRO A300-1MK
SATELLITE A300-1RZ
SATELLITE PRO A300-22J
 

Galadh

New member
Secondo me sono da scartare i Toshiba Satellite Pro: non offrono nulla di meglio, ed hanno un prezzo improponibile per la loro caratura hardware. Condivido il pensiero di K88. Per Autocad, 3D Studio e Rhino è improponibile un modello con display da 1366x768 pixel, ed è molto importante sia il comparto grafico che il processore. Anche in questo caso ti consiglierei di vedere se è ancora disponibile l'Asus M50Vn di MW con schermo da 1440x900 pixel, GeForce 9650M GT e processore T9400 a 999 euro, sicuramente un ottimo compromesso. Se il budget fosse superiore, ti consiglierei ad occhi chiusi una workstation come il Dell Precision M4400.
P.S. Asus offre 2 anni di garanzia proprietaria (ossia per il secondo anno non devi rivolgerti all'avvocato).
 

K88

New member
Maya R scritto:
Grazie per i suggerimenti, ora indagherò sul modello Hp.
Per quanto riguarda la Dell a mio avviso si distingue per l'assistenza e riparazione a domicilio
Si, è una buona cosa ma la riparazione deve comunque rientrare nelle condizioni di normale garanzia e se è un difetto hardware probabilmente lo ritirano ugualmente. L'unica differenza è che con gli altri brand comunemente ti mandano il corriere a casa per ritirarlo in qualsiasi caso e poi te lo rimandano dopo la riparazione.
 

lex

New member
prendi anche in considerazione gli assemblatori italiani: come rapporto prezzo/prestazioni sono imbattibili