fabio_p

New member
Mandi mandi Fabio!

Perchè non un Ispiron 1720 della DELL?

Io ho scelto questo modello per fare editing professionale utilizzando Production Studio di Adobe.

Display da 17'', processore potente, hard disk capiente e soprattutto veloce, un paio di Giga di RAM e una scheda video eccellente come Nvidia 8600 gt. Per non parlare dell'eccellente servizio di assistenza alla pari della APPLE.

Salutami il popolo friulano che nei miei 15 anni di vita a Udine sono stati meravigliosi.

Alè Udin!
Grazie SalsaRico per l'incoraggiamento e la stima per i friulani!
Avevo scartato il 17 pollici perchè il nb che possiedo è da 17 e si è rivelato pesante rispetto al vantaggio della grandezza; non è il massimo della trasportabilità.Magari il 1520 potrebbe andare...che confusione! Avevo tre nb in testa e adesso mi trovo diverse possibilità grazie ai Vs. preziosi consigli ma non so davvero cosa scegliere...meglio una 8600 gt o una nVIDIA Quadro?Che modello di quest'ultima è al passo della 8600 gt?

Oggi dovrebbe arrivarti il Dell, complimenti per l'acquisto...aspetto con ansia la tua recensione...
MANDI!
Fabio
 

lex

New member
sono due target d'uso totalmente diversi

Nvidia GeForce -> gaming
Nvidia Quadro -> CAD, modellazione, etc..

per le tue esigenze la Quadro è il top, la GeForce una alternativa economica
 

creed

New member
diciamo che se fai moderato uso di questi programmi di modellazione 3D, potresti lanciarti anche su una 8600GT senza problemi. come diceva lex, la Quadro sarebbe la più adatta, ma non ti permetterebbe di giocare come una 8600 ad esempio, non sono adatte..
 

fabio_p

New member
ok, diciamo che passo davanti al pc dalle 12 alle 15 ore al giorno usando quasi esclusivamente Achicad 10 - 3dStudio max - Photoshop - Illustrator
Di gaming non ne faccio da un po', sicuramente non sul portatile che uso per lavoro.

Quindi mi converrebbe orientarmi su una quadro, può essere sufficiente una NVIDIA Quadro FX 360M (che è montata sul Dell Precision M4300) o devo salire di fascia considerando la 570M montata sul Thinkpad T61 (che non è però attualmente disponibile sul ns. mercato e quindi dovrei aspettare)?

:huh:
 

anto68

New member
anche io ti consiglio una quadro a questo punto. e credo che quella del Dell vada bene! hai pensato anche alla risoluzione dello schermo, di solito chi fa il tuo lavoro cerca definizioni più alte..

Il T61 è un sogno e hai ragione ma non ti conviene prenderlo dall'estero, ci sono però altri workstation mobili che potrebbero interessarti..persa ah HP Compaq 8510 e 8710, sono tra le ws più vendute. poi c'è anche il Fujitsu Celsius H.
 

fabio_p

New member
ciao Anto68
ho guardato bene l'HP8510 e ho anche parlato con un rievenditore perchè le informazioni sul sito riportano molteplici configurazioni ma mi ha confermato che il nb monta una ATI Mobility Radeon X2600; 256 MB di memoria video (HyperMemory da 512 MB) come risulta anche http://h20195.www2.hp.com/V2/pdf/4AA1-1837ITE.pdf quindi lo escludo direttamente.
Il fujitsu è affidabile? premetto che conosco solo qualche nb in fascia consumer ma non mi risulta siano molto solidi. :unsure:

cavolo...sono ancora in alto mare ma volevo concretizzare entro fine agosto...intanto escludo:

Toshiba Tecra M5-193 escluso per configurazione povera rispetto al prezzo
HP Compaq 8510 escluso per scheda video (salvo smentite,ovviamente );)

se arrivasse adesso prenderei il Lenovo Thinkpad t61 (mi sono innamorato!)
altrimenti mi pare interessante il dell precision 4300 (oppure meno workstation sono sia il vostro 1500 ma se non è ancora stato testato sono un po' perplesso...e l'insipron 1520) e solo per il rapporto peso/prestazioni è rimasto in gara anche il mac book pro da 2,4 ghz...

ma nessuno mi sa dire quanto pesa il precision 4300? non riesco a trovare quell'info nel sito.
 

lollo

New member
il precision M4300 pesa dai 2.2 ai 2.8 Kg, dipende dalla batteria che ci monti.
il lenovo è insuperabile, ma perchè non ti convince quello italiano?
 

jamiro

New member
Non conosco 3DMax, ma per quanto riguarda ArchiCad con la 8600GT vai tranquillo e, come detto da altri, è un prodotto più versatile (gaming, entertainment ecc.).

Impazzisco per il McBook, ma con quei soldi puoi assemblare un sistema calzato su misura per le tue esigenze con il meglio sul mercato. Capisco comunque il fascino che sprigiona..anche se usarlo per metterci xp ha senso solo se non esiste un software per MacOs.

Io voto per il nuovo Inspiron, ma sono di parte:)

Se comunque sei rimasto folgorato dal Thinkpad, posso sentire dai miei fornitori se il modello che cerchi è disponibile e a quanto si trova (non ti prometto niente, ma una mail non mi costa nulla).
Lasciami solo il codice prodotto e tutte le specifiche.
 

enigma

New member
Se comunque sei rimasto folgorato dal Thinkpad, posso sentire dai miei fornitori se il modello che cerchi è disponibile e a quanto si trova (non ti prometto niente, ma una mail non mi costa nulla). Lasciami solo il codice prodotto e tutte le specifiche.
questa è un'ottima notizia.
ma tu come ti trovi con il nuovo mostriciattolo? mi scuso se sono OFF TOPIC, ma sono curioso! :)