fabio_p

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ma vi trovo preparatissimi e così ci chiedo un consiglio:

mi sto laureando in architettura e per la tesi volevo partire con il notebook nuovo quindi ho tutto agosto e al limite settembre per sceglierlo e installare tutto.
Uso prevalentemente ArchiCad10 - 3dStudio9 - Adobe Creative Suite CS3 e salvo eccezioni legate alle vacanze non uso quasi mai sw per editing video.
Attualemente OS: Win XP ma va benissimo per il nuovo nb il pssaggio a Vista, un po' più complicato il passaggio a OS X...

Ho puntato su una configurazione che penso possa andare bene (ma aspetto vostri suggerimenti: è sufficiente per le mie esigenze?):

Processore: Intel centrino santarosa 7500 (2,4 Ghz se non sbaglio)
Scheda grafica: nVidia 8600 gt 256 (non ho capito bene la storia della memoria Turbo Cache...)
Ram: 2Gb
Schermo: 15,4"
Hdd: almeno 160 Gb 5400 giri
Wifi e BT

In relazione a questa mia configurazione di base mi sono mosso nei vari forum e alla fine mi sono orientato su queste macchine che rispondono a quelle caratteristiche:

1_Mac Book Pro 2.4 Ghz --> circa 2300€
2_Dell Vostro 1500 (personalizzato con tutto quello che mi serve) --> 1473€
3_Asus G1s --> 1.699€

Quasi sicuramente escludo l'Acer Gembox per le notizie che circolano anche su questo forum, che dite?
Altri modelli che mi consigliate?

1_Il problema del Mac Book è il prezzo, al limite la seccatura di comprare Vista e installare BootCamp...consigli? Poi il mac book pro da 1900€ circa differisce per la scheda video da 128...è una differenza che pesa,vero?Estetica ineccepibile, peso buono.
2_Mi sembra il poù conveniente anche come assistenza on site 2 anni compresa nel presso (con P.IVA) ma non me ne parlavano bene di Dell anni fa.Adesso?Peso forse eccessivo?
3_Forse quello che mi convince come marca di nb per affidabilità e perchè la conosco da vicino ma questo modello ha sicuramente lo svantaggio del peso e dell'estetica da gamer...che truzzo!!

Sono nelle Vs. mani...illuminatemi!
Grazie! ;)