Sanardela

New member
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum, ma ho già un consiglio da chiedere ai più esperti.
Sono alla ricerca di un nuovo portatile, e vorrei chiedervi cosa ne pensate dei seguenti:
1) HP Pavilion G6-2220sl
Processore AMD Dual-Core A6-4400M (2.70GHz, 1MB L2)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - Tastiera con tasti ad isola
Scheda grafica Radeon HD 7520G 1GB dedicata
2) ASUS S56CM-XX047H
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 500GB+24GB HDD+SSD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2GB dedicata

Li userei come PC per il lavoro, minimo 8 ore al giorno, soprattutto per utilizzare OFFICE (Excel, anche file pesanti, Word e Power Point, Outlook), navigare e poco altro, magari software specifici ma di solito mai troppo pesanti.
Il fatto che l'Asus pur essendo un ultrabook abbia la batteria rimovibile mi stuzzica n po', visto che alcuni giorni lo terrei sempre collegato alla corrente stando in ufficio, mentre altri giorni che sono in giro per aziende la batteria dovrebbe durarmi un po' di più dell'HP.

Aspetto le vostre idee!
Grazie in anticipo...
 

USBunny

New member
Occhio solo a non farti ingannare dal fatto che l'asus monti un processore ULV, nonostante sia un processore a basso voltaggio/consumo, la batteria dura esattamente come gli altri portatili, ovvero circa 3h 30, fonte notebookcheck
 

Sanardela

New member
Grazie della risposta!
E cosa mi dici delle prestazioni dei due?
Oltre al SSD l'asus ha comunque 2 giga di RAM in meno.
Il precessore AMD dell'Hp come si posiziona rispetto all'i3 dell'asus?
Thanks:)
 

USBunny

New member
Guardando i benchmark di calcolo matematico tipo Super Pi (calcolo di un certo numero di decimali del pi greco) l'i3 dell'asus risulta da 1,5 a 1,6 volte più veloce dell'amd, nonostante abbia il clock decisamente più basso, inoltre è in grado di gestire due thread (operazioni) in più rispetto all'amd, avvicinandosi come concetto ad un quadcore, pur non essendolo realmente, l'amd invece è un dualcore classico =)
 

Iron_cool75

New member
Ciao,direi che le due macchine si equivalgono abbastanza,tieni presente che hp con processor amd ti permette qualcosa di più sotto l'aspetto multimediale,per la durata della batteria come ti dicevano sono molto similari....
Ciao facci sapere....