cernulio

New member
Ariciao a tutti, sono sempre alla ricerca di un Nootebook multimediale, anzi ora ho proprio deciso di prenderlo, mi sono fissato sull'Asus M70VM-7U084C:



Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 + 2GB Intel Turbo Memory
Schermo: 17 pollici WUXGA (1920 x 1200) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GS, 512MB dedicati
Hard Disk: 1 TB (1000 GB) (2 x 500GB) SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 1 x VGA D-Sub 15 pin, 1 x HDMI, 4 x USB 2.0, 1 x eSATA, 1 x TV-RF in (opzionale), 1 x Uscita Cuffie (combinato S/PDIF), 1 x jack Microfono, 1 x IEEE 1394 Firewire, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x Express Card, Card Reader 8in1
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Bluetooth 2.0+EDR, Modem V.92/56Kb
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 8 celle
Dimensioni: 410 x 298 x 38.4 mm
Peso: circa 4 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Webcam 1.3MP, Light Sensor, InFusion Chassis, TPM, FingerPrint


Mi sembra uno dei top di gamma come multimedialità, la domanda è, c'è qualche altro modello con le stesse caratteristiche ( Non Asus) che magari mi sfugge e che potrei valutare in antitesi per l'acquisto?

Grazie a tutti.
 

Mandi

New member
Ciao! A quanti money lo trovi codesto gioiellino?

Ti fermi ai 17" oppure potresti anche esageratamente esagerare e passare ad un 18,4"???
Io chiedo per chiedere...tanto per domandare...B)
 

cernulio

New member
Il mio budget è 1700-1800, però se potessi valutare qualche alternativa a questo modello potrei sforare anche di un paio di centinaia di euro, accetto consigli e modelli.
 

Mandi

New member
Qui direi che il campo si restringe molto, e se pensiamo alla qualità ed alle garanzie (2+casko) offerte da Asus mi vien da chiedere: chi offre altrettanto?!?

Sempre per rimanere in casa Asus hai valutato il G71? A quanto pare anche questo monta 2hdd da 500Gb (!!!), lettore BluRay e Schermo con alte risoluzioni. La scheda grafica è però più potente, e parlare di 9600GS e 9700GT fa una certa differenza: forse questa è la sola "pecca" dell'M70...fatto 30 forse era il caso di fare 31, no!? Il look è ad ogni modo meno sobrio di quello del G71, e si tratta di due prodotti concettualmente diversi, questo sì.
Siamo ad ogni modo al cospetto di due mostri sacri e guardarsi troppo in giro potrebbe essere un errore e forse non ha nemmeno tanto senso: sinceramente su questi livelli di spesa comprare Asus significa anche "pararsi le spalle": la qualità non è seconda a nessuno in casa Asus!

Con un simile budget a disposizione potresti anche per sfizio dare un'occhiata in casa Cizmo (solitamente prezzi alti) per valutare le offerte, ma ribadisco: è solo per voler trovare a forza una alternativa, perchè per me qui vai sul sicuro: hai infatti già tutto e a meno che non si sia poco soddisfatti di qualche caratteristica è difficile trovare di meglio. Tutte le marche a cui penso sono infatti da scartare in quanto non all'altezza (sia per qualità o configurazioni) o per carenza di proposte. Ad esempio l'X300 di Toshiba è sicuramente una bomba (vedi la scheda grafica), ma con l'M70 non a nulla a che spartire (altro concetto...completamente!), senza considerare l'ENORME carenza data dall'assenza del lettore BD che, checché se ne dica, su un Nb da 2100euro è una grave mancanza.
La sola cosa che non vedo su questi Asus è forse il Tv tuner, ma sinceramente tra tutte le opzioni è quella meno "indispensabile".

Ribadisco la "questione" scheda grafica: sborsare una simile cifra e non avere il top di gamma sarebbe un po' un controsenso. Mi rendo conto che il G71 non è un Nb particolarmente sobrio...ma potresti pentirtene un di' (sempre che tu giochi...). D'altro canto tu nel titolo parli di "Nb multimediale", non di "Nb da gioco"...
 

Mandi

New member
Dimenticavo: forse una pecca c'è, ed è data dalla mancanza di uno schermo FullHd 16:9. Solo così si potrebbe parlare di vera Multimedialità.

D'altro canto però se volessi una simile caratteristica dovresti passare ad un 18" (Vaio Aw, Acer 8930-944 ed Hp Hdx18-1080), e come detto, per noi sono un po' troppo grandini, no?!?
 

Galadh

New member
Nonostante l'Asus M70Vm sia un'ottima macchina, non posso fare a meno di sottolineare che il prezzo di listino dei modelli di questa serie mi è sembrato sempre troppo spropositato.
Anche se attizzerebbe molto accaparrarsi una macchina così,bisogna riconoscere che è un 17 pollici abbastanza pesante per la media della categoria, ed ha diciamo ambizioni che superano il mero utilizzo multimediale.
Diciamo che avendo a disposizione quel budget, per "notebook multimediale" probabilmente mi orienterei altrove.Prima di darti consigli però dovresti spiegare una cosa:
Per notebook multimediale cosa intendi? Film? Riproduzione di contenuti HD? Blu-Ray? O anche gaming enthusiast? No perchè il tuo budget rende molto flessibile la scelta.
 

cernulio

New member
Innanzitutto grazie a tutti per la discussione.
Rispondo all'ultima domanda sull'utilizzo, veramente poco gaming, molti film e riproduzione di contenuti hd, per multimedialità intendevo questo, grazie.
 

VaNaLunD

New member
per quel prezzo io personalmente guarderei al santech n48 ...
sono seri e rispondono subito ... poi riesci a configurarti una VERA bestia con un gran bel monitor ...
l'unico problema è che è 15"

e poi visivamente è bellissimo ... se poi serve un 17 prova a vedere quanto ti verrebbe a costare quell'altro santech configurato come vuoi te ...

in alternativa g71 mi sembra una gran bella macchina che personalmente preferirei a questo modello di asus ... poi boh ... ci sono parecchie alternative per quel prezzo onestamente