cifra

New member
Salve,ultimamente sto sentendo molto parlare di questi notebook msi per il game.Qualcuno ha avuto modo di provarli,e poi sono affidabili sia come prodotti e assistenza in garanzia.
Grazie.
 

Dgenie

Active member
ciao, ne stiamo testando un paio. a che modelli eri interessato nello specifico?
considera che anche se MSI negli ultimi anni aveva ridotto la sua presenza in Italia nel comparto notebook resta comunque uno dei PC vendor a livello mondiale con maggiore esperienza
 

cifra

New member
In particolare alla serie gx70,l'unica cosa che non tanto mi convince è il processore amd,e la garanzia che a quanto pare è Europa.
Comunque sono ben accetti consigli su quale msi per il game intorno ai 1000 euro mi consigliate.
Grazie.
 

Staff

Moderator
proprio il modello che non abbiamo qui, quelli che stiamo provando sono il GT70 ed il GS70
la garanzia Europa si spiega perché la divisione notebook MSI in questo momento viene gestita in modo centralizzato. MSI Italia si occupa di desktop e componenti in via diretta ma ha smesso di occuparsi direttamente della distribuzione dei notebook
direi che comunque non è un problema visto che l'Europa è un mercato unico

lo shop sarebbe italiano o estero?

circa il processore AMD ovviamente in termini di capacità di calcolo puri è meno performante di un Intel ma hai qualche vantaggio in termini di grafica 3D e multimedia
 

cifra

New member
Quello che ho visto io su Amazon è importato dalla Spagna,per quanto riguarda la garanzia Europa mi preoccupano i tempi di riparazione molto lunghi.
Comunque tenetemi aggiornato anche per i modelli in test da voi,anche se l'amd non lo vedo prestazionale per l'uso generale.
Grazie.
 

cifra

New member
Ho visto in giro,ma sono tutti garanzia Europa(almeno quelli che ho trovato io)poi ho letto che gli msi sono completamente chiusi sotto,cioè non si può aprire per magari sostituire ram o HD,e se si apre si perde la garanzia.
Sinceramente mi sto un pó scoraggiando con questi msi...