antoniopc123

New member
salve devo comprare un notebook non so quanto spendere ne su ke marca e modello andare a parare.Uso il pc x chattare,navigare,vedere film,ascoltare musica e giocare a yu gi oh online.Ora sapendo questo prima ho detto ke non so quanto spendere xkè le mie esigenze sono minime e perciò non voglio spendere più di 400 euro.Ke notebook buono mi consigliate?
Quanto dovrei spendere x le mie esigenze?Grazie:)
 

Staff

Moderator
Riferimento: Raga aiuto ma nessuno risponde!bha

su che formato di schermo? vuoi un portatile comodo da usare seduto alla scrivania o comodo da trasportare?
 

antoniopc123

New member
Riferimento: Raga aiuto ma nessuno risponde!bha

allora salve raga scusate ma ora sono potuto entrare allora k88,ti ringrazio x avermi risposto e poi l'altra discussione l'acer è finito per questo non ho più risposto
sraff grazie anke a te x lo skermo 15.4-15.6
 

antoniopc123

New member
Riferimento: Raga aiuto ma nessuno risponde!bha

Io lo userei x poco quindi non mi serve nnt di sofisticato ma ke mi duri tanto ho pensato asus,ho trovato anke un modello.Voi di asus ke non superi i 400,dico 400 xkè x quello ke faccio potrei spendere anke meno credetemi!
Voi ke dite?ke modello?
Ma ke modello di processore intel celeron non surriscalda molto?
 

K88

New member
Riferimento: Raga aiuto ma nessuno risponde!bha

A circa 400-450 euro (in promozione) c'è l'Acer Aspire 5560-6346G50MNKK con AMD A6-3400M quad-core che è interessante (è di ultima generazione), altrimenti se non vuoi superare assolutamente i 400 ci sarebbe l'HP - G6-1122sl con AMD Phenom II Quad-Core P960. I Celeron lasciali perdere se non vuoi acquistare un netbook.
 

antoniopc123

New member
Riferimento: Raga aiuto ma nessuno risponde!bha

ok,quindi i celeron li lasciamo perdere ma un AMD,cosa c'è di buono?Ho visto dei pc a 450
con i3,anke se a me un i3 non serve x le cose ke faccio se poi devo prendere un AMD o un pc ke dura u anno spendo 450 e mi compro un pc buono!Tu ke dici?
Ma la domanda ke ti faccio proprio in priorità è per le cose ke faccio ke notebook andrebbe bene?Io ho un hp da 3-4 anni ha un processore celeron,ram 2 gb ecc...tu dirai bha non è molto buono xò x quello ke faccio io è ottimo!Ho kiesto anke al mio tecnico e mi ha detto ke se comprerei qualcosa tipo i3,ram 4 gb ecc...andrebbe sprecato x quello ke faccio io,tu ke dici?
 
Ultima modifica:

K88

New member
Riferimento: Raga aiuto ma nessuno risponde!bha

Certo con un Celeron o un Atom ce le fai ugualmente a fare quelle attività, quello che cambia però è la velocità con cui le fai e il numero di operazioni in contemporanea che riesci ad eseguire. Secondo me non ha senso acquistare un notebook nuovo dotato delle stesse prestazioni del tuo vecchio Celeron: ormai con 300 euro ce la fai a prendere almeno un Core i3 di vecchia generazione e i moderni software hanno bisogno di hardware più potente rispetto al passato (devi considerare che tra poco il passaggio a Windows 7 sarà obbligato).
 

antoniopc123

New member
io win 7 l'ho su tutti i miei pc e mi sembra ke sia ottimo anke la regola ke tutti i pc passino a 7.
Cmq x il notebook volevo dirti ke cerco un asus,secondo te a 400 ke trovo di buono?
 

K88

New member
Ci sarebbe l'ASUS X52JU-SX247V sulle 400 euro con processore core i3 di vecchia generazione (anche se a 50 euro in più trovi già la stessa versione con i3 di ultima generazione), altrimenti l'Asus X52F-EX1269V a 330-350 euro circa con processore Pentium Dual Core P6200. Quest'ultimo non è molto potente ma è sempre meglio di un celeron ed era uscito insieme ai core i3 di prima generazione (quindi non è troppo vecchio).